Ricordiamo che, in vista della realizzazione del nuovo Parco Urbano di Piazza d’Armi, l’Amministrazione comunale di Cuneo ha programmato una serie di incontri con la finalità di attivare un percorso decisionale condiviso con la cittadinanza. Il primo incontro pubblico si svolgerà mercoledì 9 giugno alle ore 21,00 in Sala San Giovanni (via Roma 4 - Cuneo).
Di seguito riportiamo il calendario degli incontri in programma:
mercoledì 9 giugno alle ore 18 riunione della 3 COMMISSIONE CONSILIARE
Sala Vinay ordine del giorno: ILLUSTRAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA’ PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PARCO URBANO NELL’ AREA DI PIAZZA D’ARMI.
mercoledì 9 giugno alle ore 21 PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA DELLO STUDIO DI FATTIBILITA’ PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PARCO URBANO NELL’AREA DI PIAZZA D’ ARMI.
Sala San Giovanni
lunedì 14 giugno alle ore 17,30 CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE CITTADINE
Sala Giunta
giovedì 17 giugno alle ore 17,30 CONFRONTO CON I QUARTIERI GRAMSCI, DONATELLO, CUNEO CENTRO, SAN PAOLO, SAN ROCCO.
Sala Giunta
Lo studio preliminare sarà in visione al pubblico, a partire da giovedì 10 giugno, presso l’Ufficio Relazioni Pubblico, in via Roma 28.
Inoltre, per tutto il mese di giugno, l’Amministrazione è disponibile al confronto con chiunque ne faccia richiesta (tramite l’URP: numero verde 800.70.18.22- e-mail urp@comune.cuneo.it)
Al termine del periodo di confronto sarà riconvocata la 3 commissione consiliare per concludere l’iter decisionale e passare alla progettazione, per poi dare il via alla fase realizzativa dell’opera.
«Abbiamo organizzato questa serie di incontri – dichiara il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Boselli – per condividere quanto più possibile con la cittadinanza il percorso progettuale. Il nuovo parco urbano di Piazza d’Armi sarà infatti una delle opere più importanti per la città, in grado di modificare ampiamente l’aspetto e la vivibilità di Cuneo. Erano decenni che la città aspettava di poter entrare in possesso della Piazza e adesso che l’iter burocratico si è sbloccato e il Comune può operare sull’area vogliamo ascoltare e raccogliere quanti più suggerimenti possibili.»
In allegato un’immagine aerea dell’area interessata.
|