Camaleontica, versatile e con una voce in grado di raggiungere tonalità impensabili. In un nome ed un cognome: Antonella Ruggiero. Una delle interpreti di maggior spessore della musica italiana sarà a Bra martedì 13 luglio 2010 per il secondo appuntamento di “Folkestate”, la rassegna di musica dal vivo che porta nella città piemontese alcuni dei nomi più interessanti della musica di qualità e folk internazionale.
In piazza Caduti per la libertà, dalle ore 21 con ingresso libero, l'ex voce dei Matia Bazar porterà in concerto i brani del suo nuovo album, “Pomodoro genetico”, firmato a quattro mani con il noto produttore Roberto Colombo. Inoltre, la Ruggiero proporrà dal vivo il sound della sua pluriennale ricerca musicale, maturata nel corso di lunghi viaggi nei quali scopre nuovi modi di interpretare le sette note, lasciandosi influenzare da sonorità orientali o dai timbri intimisti della musica sacra. Da oltre un decennio la ricerca musicale della Ruggiero non ha sosta, portando la carriera da solista della cantante genovese a collaborare con i nomi più noti della musica di qualità della scena nazionale e internazionale, tra cui i Subsonica, e a presentarsi nelle più note kermesse musicali in una veste nuovissima.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.comune.bra.cn.it o www.turismoinbra.it, la pagina 610 del televideo regionale Rai o contattare l'ufficio turismo e manifestazioni comunale al numero 0172.430185 (posta turismo@comune.bra.cn.it). Gli appuntamenti con “Folkestate” e il meglio della proposta musicale dai territori, proseguiranno giovedì 22 luglio con le sonorità medio-orientali dei “The Israeli ethnic ensemble”. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
|