Modifiche nelle aree di sosta sulla Rocca a Bra. La giunta comunale ha stabilito di rivedere gli spazi delle zone blu e delle zone disco nella parte alta della città, per garantire una maggiore rotazione negli spazi più a ridosso di negozi e servizi pubblici. Questo dopo l'estensione del parcheggio di piazza Spreitenbach, che ha consentito di ricavare centocinquanta nuovi posti auto nell'area dell'ex mercato coperto.
Saranno trasformate da sosta a disco orario in zona blu l'intera piazza XX Settembre e l'intero corso Garibaldi, così come verrà istituita una nuova area di sosta a pagamento in via Verdi, nel tratto compreso tra via Marconi e via Matteotti al di sotto dell'alberatura, sempre con le precedenti limitazioni: in orario 8:30-12:30 e 14:30-19, con sosta massima di due ore. Nuove zone disco, con limite di sosta a trenta minuti, invece, in piazza XX Settembre, nelle aree comprese tra via Pollenzo e via Alba, tra via Alba e l’ingresso ai giardini Belvedere e nel tratto stradale compreso tra il locale “Red House” e la postazione di “Bicincittà” di strada Montenero.
Il provvedimento entrerà in vigore non appena eseguiti i lavori di tracciamento e segnaletica delle aree. Sono invece già entrati in esercizio i parcheggi “rosa” in diverse zone della città. Si tratta di aree di sosta di cortesia per le donne in stato di gravidanza o con bambini piccoli, che hanno necessità di raggiungersi i principali servizi del centro cittadino. Infine, nelle settimane dal 9 al 22 agosto 2010 sarà sospeso il pagamento della sosta in zona blu. Pagamenti regolari a partire da lunedì 23. (rg)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
|