Il maltempo del giorno di Pasquetta ha costretto il Comune di Cerrina Monferrato (AL), organizzatore della camminata enogastronomica a tappe “Mangià an Munfrà”, a rimandare l'evento che si ripresenterà nella giornata di venerdì 25 aprile 2014.
Il programma della “Mangià an Munfrà” si ripropone invariato: un trekking tra le colline e i borghi del Monferrato, punti di degustazione e musica e ballo. E in caso di pioggia la festa si svolgerà ugualmente nei locali al chiuso, con la proposizione di tutti i piatti previsti dal programma e con la musica e la danza, proposta dai Marasma Folk.
Il percorso di trekking della “Mangià an Munfrà” si snoda tra boschi, prati e vigneti, seguendo un itinerario a tappe di circa 12 km che consente di godere degli splendidi panorami sulle colline del Monferrato.
Nei punti tappa saranno serviti piatti tipici piemontesi: il salame cotto, il salame crudo, i friciulin d'erbette e la soma d'aj; gli agnolotti monferrini; lo spezzatino con piselli e per chiudere lo sformato di mele caramellate e il bunet. Il tutto accompagnato dal buon vino locale.
I punti tappa con la proposta di piatti della tradizione sono curati dalle associazioni locali: la Pro Loco di Cerrina, il Comitato Montalerese Festeggiamenti e l'immancabile Gruppo Alpini di Cerrina.
La musica popolare proposta dai Marasma Folk accoglierà i camminatori a fine percorso, che termineranno la giornata a suon di danza nella piazza del paese…come richiede una bella festa di campagna.
Info utili
Il ritrovo è previsto a Cerrina capoluogo per le ore 10.30, in piazza del Municipio.
Alle ore 11.00 inizieranno a partire i gruppi composti da un massimo di 150 persone, le partenze saranno scaglionate con una cadenza di 15 minuti l'una dall'altra.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Si informa che le iscrizioni sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti e potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che pagheranno la quota di iscrizione, che si verserà la mattina stessa della manifestazione, appena prima della partenza, presso il punto di accoglienza.
In caso di pioggia e maltempo l'iniziativa si svolgerà ugualmente con il pranzo servito in locali al chiuso e al termine del pranzo la festa si animerà con la musica dei Marasma Folk e le danze popolari.
Costi
• Adulti € 22,00
• Ragazzi dai 6 ai 12 anni € 11,00
• Bambini al di sotto dei 6 anni gratuito
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è necessario scrivere all'indirizzo: mangia.munfra@libero.it oppure chiamare il n. 348 2211219 (anche per sms e whatsapp).
|