
Per l’undicesimo anno consecutivo l’ Azienda Turistica Locale del Cuneese presenta al pubblico proposte ed eventi per meglio “gustare” il territorio di montagna e pianura della Provincia Granda. Prodotti tipici apprezzati in tutto il mondo danno vita a sagre e manifestazioni che vivacizzano la stagione autunnale cuneese, offrendo al turista e al buongustaio un panorama gastronomico unico al mondo. E l’A.T.L. del Cuneese ha riunito questi eventi in un vero e proprio itinerario turistico-gastronomico - ormai collaudato - denominato Autunno con Gusto in cui sono inserite quelle manifestazioni aventi come denominatore comune i prodotti tipici, la gastronomia, la tradizione ed il loro legame con il territorio.
Autunno con Gusto è uno straordinario viaggio alla ricerca delle mille prelibatezze del nostro territorio, un percorso attraverso le feste tradizionali, il folklore delle valli alpine, i cibi e la cultura contadina. Gastronomia e turismo si incontrano in un’atmosfera di festa ed accolgono il visitatore in un territorio ospitale, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di montagne mozzafiato e di una natura incontaminata. Basta scorrere il calendario delle manifestazioni per rendersi conto che le proposte sono numerose e che - per chi ama davvero la buona tavola - è difficile resistere alla tentazione.
Il depliant di Autunno con Gusto, in distribuzione gratuita da oggi, è disponibile in un’unica versione bilingue (italiano e francese). Il calendario include 58 manifestazioni dedicate ai più svariati prodotti tipici e da quest’anno prevede anche il ritorno della sezione Il Tempo delle Castagne con 18 eventi in programma nel mese di ottobre esclusivamente dedicati al prodotto principe dell’autunno cuneese. Per ognuna delle fiere sono indicati il titolo, il luogo e le date di effettuazione, gli orari, i riferimenti telefonici ed i siti internet per ottenere maggiori informazioni. Una dettagliata mappa della provincia di Cuneo aiuta il turista a giungere a destinazione per incontrare la gastronomia cuneese e visitare splendidi centri storici, borghi, castelli, palazzi nobiliari e antiche pievi.
Come ogni anno la pubblicazione sarà distribuita durante le numerose manifestazioni fieristiche cui l’A.T.L. del Cuneese prenderà parte (in Italia e all’estero) ed inviata alle agenzie di viaggio italiane e straniere inserite nelle mailing list dell’Azienda Turistica Locale.
Chiunque voglia ricevere una o più copie del nuovo opuscolo può far richiesta direttamente agli uffici dell’A.T.L. del Cuneese - Via Vittorio Amedeo II, 8A 12100 Cuneo – tel. 0171.690217 – info@cuneoholiday.com. L’elenco degli eventi può anche essere consultato online su www.cuneoholiday.com; dall’area download dello stesso sito è anche possibile scaricare copia della brochure.