Da diverse settimane, alcuni giovani calciatori dell'ASD Crescentinese stanno frequentando i Centri Sportivi di Orbassano e Vinovo, sede degli allenamenti dei Settori Giovanili rispettivamente di Torino e Juventus, per alcune sedute ludico motorie con i loro coetanei che vestono la maglia bianconera e granata.
In particolare, si sta intensificando la collaborazione con il TORINO che, oltre ad aver mostrato un concreto interesse per alcuni ragazzi, ha recentemente confermato la partecipazione ai Tornei Primaverili presso il Centro Sportivo di Crescentino (foto#1: Silvano Benedetti, responsabile Tecnico della Scuola Calcio Torino, ed a sinistra il Presidente dell'Asd Crescentinese Mariano Lacavalla con alcuni Dirigenti e "piccoli" calciatori)
Il Gruppo Pulcini 2006, un vero e proprio rullo compressore, ha superato agevolmente la seconda fase del Torneo Pulcino di Pasqua, vincendo il raggruppamento di Pianezza con due vittorie e un pareggio, contro tre squadre del Torinese (Pozzo Maina, River Mosso e BarcanovaSalus). La terza fase si svolgerà presso a Venaria Reale a partire da 15 Marzo. La speranza di Mister Rinaldi e di tutta la Dirigenza è quella di raggiungere le finali il 4 Aprile (vigilia di Pasqua) presso il Centro Sportivo della Società US BarcanovaSalus, e giocarsi il titolo di questo importante Torneo contro le migliori squadre Piemontesi.
Il week-end sportivo, ha inoltre registrato ottimi risultati per la maggior parte dei Gruppi del settore giovanile dell'ASD Crescentinese, ad ulteriore conferma del buon lavoro che Dirigenza, Istruttori ed Allenatori stanno svolgendo.
Venerdì 27 sera ha iniziato il Gruppo Pulcini 2006, espugnando il campo della ProVercelli con un netto 5 a 0.
Nella giornata di Sabato 28, sono stati impegnati tutti gli altri gruppi: i Piccoli Amici 2007 e 2008 hanno superato i pari età del Trino in due partite amichevoli, terminate rispettivamente 7 a 3 e 6 a 3 (foto#2); gli Allievi hanno paraggiato 0-0 in trasferta contro il Vallorco; il gruppo Giovannissimi 2001 Fascia B, continua a vincere con un ruolino di marcia impressionante, ed ottiene l'ennesima vittoria di larga misura con un 7 a 0 in trasferta a Trino.
Entrambi i Gruppi impegnati nelle partite casalinghe hanno portato i colori granata al successo: il gruppo Esordienti 2003 vince meritatamente 4 a 2 con il Saluggia, mentre il Gruppo Pulcini 2004, travolge il Piemonte Sport con un netto 11 a 2.
Unica nota dolente della giornata, la sconfitta di misura 2 a 1 del Gruppo Pulcini 2005 a Vercelli contro le Scuole Cristiane... I ragazzi di Mister Perino, dopo l'entusiasmante prestazione di settimana scorsa con il secondo posto nel torneo di Torrazza, dietro il Torino, dovranno ritrovare presto le energie e le motivazioni giuste per riprendere il cammino vincente in campionato.
Nel frattempo, le attività di preparazione dei Nuovi Impianti Sportivi (realizzati grazie al contributo della ditta edile di Crescentino "EDIL C.F. Costruzioni di Cirillo e Franzè") stanno procedendo nei tempi previsti e nelle prossime settimane verrà completata la sistemazione delle Panchine e delle Porte. Inizieranno a fine mese i primi tagli del nuovo manto erboso (Foto#3), che sarà pronto ed in perfette condizioni per il Torneo di Inaugurazione previsto per il 31 Maggio.