Partirà da Alessandria e dalla S.S. Arcieri Città della Paglia, sede del 49° Campionato Italiano Targa dal 10 al 12 settembre, la campagna di promozione dei “Mondiali di tiro con l’arco – Torino 2011”, evento inserito nel calendario dei festeggiamenti del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia.
La finali della gara di Alessandria, a cui prenderanno parte tutti gli atleti della nazionale azzurra, verranno trasmesse in differita sulla RAI, con talk show e interviste nella serata di sabato. Un’occasione importante, dunque, per lanciare l’evento internazionale che Torino si è aggiudicata sbaragliando la candidatura di Parigi con la Reggia di Versailles.
I Mondiali, in programma dal 3 al 17 luglio 2011, si svolgeranno presso la Palazzina di Caccia a Stupinigi e in piazza Castello a Torino, sedi storiche d’eccezione per le gare destinate sia ai normodotati che agli atleti paralimpici.
L’evento iridato costituirà l’unica prova valida per la qualificazione alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Londra 2012, pertanto saranno attesi a Torino circa 1500 atleti in rappresentanza di 80 nazioni con i nomi più importanti dell’arcieria mondiale.
|