Al via da oggi e per i prossimi 40 giorni sulla piattaforma Eppela, la campagna di crowdfunding (di 5mila euro) volta a finanziare il tour di 13 tappe Torino- Palermo (17 marzo-14 aprile) del cantautore Buzzy Lao che in aprile inciderà in Sicilia il suo disco di debutto "HULA".
Chi è Buzzy Lao?
Cantautore chitarrista che la La Stampa definisce ‘un bluesman di ultima generazione”, Buzzy Lao affonda le sue radici nelle ritmiche roots del Blues e del Reggae, combinandole con l'intimità e la profondità della canzone d'autore italiana.
Reduce da una lunga esperienza in Europa e in Inghiliterra tra musica di strada e i più interessanti live club dell'underground londinese torna nel 2015 a Torino, sua città natale, rilasciando il suo primo singolo in italiano ‘Lacrime d'amore' e dando vita ad un'intensa attività live accompagnato sul palco da diverse chitarre, tra cui la particolare lap steel di stile Weissenborn e una band formata da batteria e basso.
L'atteso disco di debutto, HULA, acronimo di ‘Hanno Ucciso l'Amore' è frutto di un anno di scrittura distillato dalle più svariate esperienze musicali e di vita personale, ma anche molto di più: un arrivo, un traguardo e una meta di un lungo viaggio. Un'isola che nella realtà ha le sembianze della Sicilia, dove il disco verrà registrato ad Aprile 2016 con il produttore Fabio Rizzo (Il Pan del diavolo, Dimartino, Alessio Bondi') a seguito di un lungo viaggio/tour a tappe che scandirà la campagna di crowdfunding in attesa dell'album.
La partenza è prevista da Torino con destinazione Palermo, in mezzo 13 tappe, una per ognuna delle canzoni dell'albumun. Il viaggio sarà riprodotto virtualmente attraverso una mappa sul sito di Buzzy Lao e conterrà link interattivi dedicati ai raisers, i quali potranno seguire le tappe di questa avventura tramite video, foto e un diario di bordo.
A condurre fisicamente e ritmicamente il viaggiatore/cantautore Buzzy Lao durante tutte le varie tappe ci sarà il fratello T Salerno (batterista), insieme al fotografo e videomaker Luca Panegatti, amico e fidato collaboratore (autore del videoclip ‘Lacrime d'amore') mentre l'eclettico Winki sarà il narratore di questa avventura: un caro amico anche lui viaggiatore, scrittore di racconti di avventura che reinterpreterà in maniera letteraria il diario di bordo di Buzzy Lao in 13 puntate. www.winki.it
Per ogni tappa è previsto un concerto live e la ripresa audio/video in anteprima acustica di una canzone contenuta nel disco. I 13 contenuti saranno resi disponibili giorno per giorno esclusivamente ai raisers attraverso la mappa interattiva.
Maggiori informazioni su http://bit.ly/iVVHULA, http://bit.ly/iVVHULAcf