E' partita sulla piattaforma Eppela e terminerà il 6 luglio, la campagna di crowdfunding, del valore di 5mila euro, per CoroMoro: il coro, che canta in piemontese, nato nel 2014 e composto da sette giovani africani richiedenti asilo e tre italiani.
I ragazzi africani, tra i 20 e i 30 anni, soggiornano in centri di prima accoglienza in Valle di Lanzo (TO), precisamente a Ceres e Pessinetto. Luca Baraldo, piano e voce e Flavio Giacchero, al clarinetto basso e sax soprano sono gli unici italiani di questa formazione che interpreta, con grande energia, creatività e ironia, canzoni popolari piemontesi e brani della tradizione africana.
"Per la realizzazione del nostro primo CD, abbiamo bisogno di fondi. Crediamo che il Crowdfunding ci aiuterà ad ottenere quanto necessario" affermano i CoroMoro.
Nel disco parteciperanno anche Peyre Anghilante, fisarmonica e Marzia Rey, violino. E' incluso anche un brano registrato con L'Orage al completo.
Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.eppela.com/it/projects/6618-coromoro-noi-siamo-la-voce-di-chi-non-ha-voce