Oggi, martedì 7 giugno 2016, Rivalta è stata letteralmente “militarizzata” dalle forze dell'ordine giunte in paese insieme agli operai dell'impresa che ha nuovamente effettuato alcuni carotaggi relativi al tratto rivaltese della Torino-Lione.
Dalle ore 5.30 oltre un centinaio di agenti e decine di mezzi della Polizia hanno bloccato l'accesso alla zona di San Vittore e creato un presidio nei pressi del cimitero comunale mentre le trivelle effettuavano i carotaggi.
Ovviamente molto duro il commento del primo cittadino di Rivalta, Mauro Marinari: “E' inaccettabile che un Sindaco e un'Amministrazione comunale non siano minimamente informati di quello che accade sul proprio territorio. Ed è altrettanto inquietante svegliarsi la mattina e trovare il proprio paese invaso dai militari. Senza contare il fatto che i carotaggi effettuati sono da ricondursi, come confermato da Italferr, a una progettazione definitiva quando in più di un'occasione è stato dichiarato che nemmeno la progettazione preliminare è stata approvata”.
Per informare i cittadini sulla grave situazione venutasi a creare a Rivalta è convocata – per questa sera alle ore 21 presso la biblioteca Silvio Grimaldi di piazza Martiri della Libertà – un'assemblea pubblica straordinaria a cui sono caldamente invitati tutti i cittadini.
In allegato alcune immagini del presidio della Polizia al cimitero e presso la cappella di San Vittore |