home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
08/06/2016Città di Rivalta di Torino
 
 
RIVALTA MILITARIZZATA: GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA SUI CAROTAGGI TAV
 
 
Grande partecipazione all'assemblea pubblica straordinaria che si è svolta a Rivalta nella serata di ieri, 7 giugno, dopo che – nel corso della giornata - sono state installate 2 trivelle per realizzare due sondaggi geognostici sul territorio comunale.
La militarizzazione del territorio - avvenuta senza nessun preavviso da parte di un numeroso contingente di forze dell'ordine - ha creato dapprima stupore, poi allarme e infine indignazione da parte di molti cittadini.
Dopo l'intervento del sindaco Mauro Marinari e di alcuni rappresentanti del comitato NO TAV locale, numerosi cittadini sono intervenuti denunciando il clima di intimidazione provocato dalla presenza di un imponente schieramento di forze dell'ordine assolutamente esagerato, soprattutto in un paese dove non si sono mai verificati azioni di contrasto illegali e/o violente alla nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino- Lione.
Al termine dell'assemblea si è formato un corteo spontaneo molto numeroso che ha sfilato in modo rumoroso e pacifico per le strade del centro storico per poi fermarsi davanti al contingente della polizia che presidiava l'imbocco della strada che porta al sito dove si stanno effettuando i sondaggi.
Dopo circa 20 minuti di sosta scandita da slogan di protesta, il corteo è ritornato al punto di partenza e si è sciolto.
"Nonostante il brevissimo tempo a disposizione per l'organizzazione della manifestazione, molti cittadini di Rivalta - ha dichiarato il sindaco Mauro Marinari - hanno voluto dimostrare la propria contrarietà a certe decisioni che dimostrano la volontà di coloro che le prendono di considerare le persone sudditi e non cittadini. Chiederò al Commissario straordinario di Governo, arch. Virano, di partecipare a un dibattito pubblico tra tecnici contrari e favorevoli all'opera. Vedremo se nei fatti sarà coerente con la sua disponibilità al confronto, così come spesso dichiara".

In allegato alcune immagini dell'assemblea pubblica e del corteo.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

06
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login