Sabato 2 luglio il Comune di Beinasco ha il piacere di ospitare nel proprio centro storico il “B Music Festival”, presentato dall'associazione Bgroup, in collaborazione con la locale Pro Loco Commercio.
Otto le esibizioni previste in piazza Alfieri e dintorni con inizio alle ore 15,30 e termine alle 21.
Le location degli otto interventi musicali proposti sono state pensate in relazione agli spazi aperti nel centro storico del paese e sono organizzate in maniera tale da coniugare ad ogni sede di concerto uno spazio espositivo dei commercianti, con la possibilità di promuovere le loro attività. Ecco perché si è ritenuto utile un coinvolgimento della Pro Loco Commercio beinaschese, che attraverso la musica fungerà da tramite tra le realtà commerciali del territorio e i cittadini.
Ad aprire il festival sarà la Banda Musicale di Borgaretto, diretta dal M° Bruno Gamba, a seguire l'orchestra di chitarre "I Menestrelli", le fisarmoniche del “Duo Aires”, le arpe della formazione "94 Corde", il “Trio On The Road” - flauto, violino, violoncello -, le chitarriste Veronica Arlenghi e Maria Vittoria Jedlowski.
A concludere la serata, la musica sospesa tra classica e jazz dell' “Orchestra Da Tre Soldi”.
L'assessore alla Cultura, Antonella Gualchi, e l'assessore al Commercio, Felice Abbatangelo, commentano: «Il B Music festival promette una fantastica serata da passare in compagnia di amici e parenti, all'insegna della musica e del divertimento. Speriamo, inoltre, che tutti i partecipanti colgano l'occasione per conoscere la variegata proposta commerciale del nostro territorio, grazie all'aiuto degli artisti e degli espositori presenti alla serata».