Il 17, 18 e 19 marzo si sono svolti ad Aosta i Campionati italiani Elite giovanile della Federazione Sport Ghiaccio e l'Ice Club Torino, diretto dal Claudia Masoero, ha ottenuto tre titoli nazionali con Lucrezia Beccari, Sara Carli e Raffaele Zich, un secondo posto con Viola Fois e un terzo posto con Desiree Podda. L'Ice Club Torino è la società che ha vinto più medaglie d'oro in questo campionato nazionale giovanile.
La competizione Elite Novice Advanced ha visto l'ottima prestazione della tredicenne grande promessa Lucrezia Beccari che, dopo un grave infortunio che l'ha tenuta lontana dal ghiaccio per tre mesi, ha conquistato il titolo nazionale, imponendosi sia nel programma corto pattinato sul "Notturno" di Grieg, sia nel libero nel quale ha interpretato una farfalla sulla colonna sonora di "Quinto elemento" L'atleta piemontese, allenata e coreografata da Edoardo De Bernardis, ha eseguito salti tripli sia nel programma corto che nel lungo e con un punteggio di 104.13 ha battuto il suo personal best (90). Nelle prossime gare della stagione presenterà il triplo lutz.
"Sono contento per la prestazione e per il titolo di Lucrezia - ha affermato De Bernardis, allenatore della Beccari e coreografo di livello internazionale - che ha dimostrato di essere una lottatrice e di avere un carattere d'acciaio. Non ha mai mollato nemmeno nei momenti più difficili e questa medaglia rappresenta il premio per la sua caparbietà. È giovane e ha un ottimo potenziale. La attendono altri appuntamenti importanti nel futuro".
Il direttore dell'Ice Club Torino, l'allenatrice Claudia Masoero ha sottolineato che "Questi ragazzi ci hanno dato grandi soddisfazioni durante tutta la stagione. Hanno conquistato medaglie importanti in tutte le categorie. Voglio ringraziare tutti gli insegnanti che, quotidianamente, lavorano con noi, curando la tecnica, le coreografie, il balletto, la recitazione.: questi risultati sono merito di un gioco di squadra".