EVENTO DI INAUGURAZIONE – giovedì 23 marzo
Con un evento esclusivo riservato ai brand partner del progetto, alle istituzioni del territorio e ai tanti VIP, Torino Outlet Village è stato inaugurato in anteprima giovedì 23 marzo alle ore 18.00 con un evento raffinato e spettacolare, curato in ogni dettaglio.
Alla presenza di Antonio Percassi, Presidente di Percassi, Victor Busser Casas, General Manager di Arcus Real Estate, Gianluca Spinelli, Amministratore Delegato di Torino Outlet Village, Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte, Vincenzo Barrea, consigliere della Città metropolitana di Torino, Fabrizio Puppo, Sindaco di Settimo Torinese, Claudio Silvestrin, noto architetto italiano autore del progetto, Nicole Grimaudo, attrice e testimonial di Torino Outlet Village, e delle tante personalità della comunità business piemontese presenti alla serata, gli oltre 4.000 ospiti invitati hanno potuto attraversare per la prima volta la promenade lunga 290 metri, dove eleganti boutique dei migliori marchi si susseguono, ed hanno potuto ammirare, da una nuova prospettiva, il maestoso obelisco di 85 metri, simbolo di Torino Outlet Village.
Lo spettacolo di inaugurazione, organizzato nei minimi dettagli da M Eventi che si è avvalsa della collaborazione di Roberto Corona, ha incantato il pubblico con performance suggestive che si sono susseguite lungo le promenade dell'Outlet Village e che hanno fatto sì che il Torino Outlet Village fosse non solo l'elegante palcoscenico della serata, ma esso stesso uno dei protagonisti dello show.
“Farfalle di Seta” hanno accolto gli ospiti all'arrivo, eseguendo coreografie con abiti di seta colorati e dando così il via allo spettacolo dal titolo “Poesia, Fantasia e Incanto”. Durante la serata si sono esibite eleganti ballerine che, grazie ad una macchina del vento, hanno eseguito la “Danza del Tulle” giocando con veli e disegnando eteree coreografie. “Cecaelia”, creatura mitologica per metà umana e per metà medusa, ha meravigliato gli ospiti fluttuando nello spazio e sprigionando lampi di luce, che hanno avvolto i visitatori, accompagnati da note suggestive. Con luminosi costumi, le incantevoli “Farfalle Luminose” hanno regalato suggestioni poetiche paragonabili ad un cielo stellato. Il momento clou dello show è stata la performance de “La Dama Bianca”, macchina scenica di suggestivo impatto visivo, che ha incantato i presenti con la sua splendida voce mentre all'interno della sua grande gonna, nascoste al buio, le ombre di artisti si sono esibite come in una grande lanterna cinese.
Il momento ufficiale del taglio del nastro ha visto la partecipazione sul palco del Presidente Antonio Percassi, che insieme al Presidente della Regione Sergio Chiamparino, al Sindaco di Settimo Torinese Fabrizio Puppo e alla testimonial Nicole Grimaudo, hanno ufficialmente tagliato il nastro ed inaugurato così l'inizio di una nuova pagina di storia firmata Arcus Real Estate.
Dopo il taglio del nastro, Torino Outlet Village si è animato con uno spettacolare show di luci e musica in collaborazione con Giochi di Luce e che ha avuto il suo culmine con l'“accensione” dell'Obelisco alto 85 metri, simbolo di Torino Outlet Village, che ha preso vita con suggestive animazioni 3D e incredibili video proiezioni. La serata è proseguita sulle note del DJ set, che ha accompagnato lo shopping degli ospiti prolungato per l'occasione fino alle 23.00 .
Il catering offerto agli ospiti è stato raffinato e di alto livello, curato dalla mente creativa di Sabrina Lazzareschi e dalla chef Marta Pulini, che in passato hanno aperto il primo ristorante in società con il pluristellato chef Massimo Bottura e a cui è seguito il secondo ristorante “Marta”, recentemente aperto nel cuore di Milano. Anche i punti ristoro dell'Outlet Village sono stati protagonisti dell'ospitalità della serata offrendo assaggi della propria cucina e dando così la possibilità agli ospiti di vivere l'esperienza enogastronomica in tutto l'Outlet Village. Ha Aperto al pubblico venerdì 24 marzo Torino Outlet Village alle ore 10 e finalmente “LA MODA SI SCOPRE”, tormentone che ha accompagnato le settimane di campagna di lancio del progetto e a cui è legato il concorso digital che terminerà il 16 aprile,con l'estrazione finale di un pomeriggio di Luxury Shopping Experience.
Il primo weekend di apertura, da venerdì 24 a domenica 26 marzo, ha visto il susseguirsi di performance e lo spettacolo di luci e musica durante le 3 serate allo scoccare di ogni ora a partire dalle 19.00 (ore 19 – ore 20 e ore 21). L'orario di apertura sarà prolungato per l'occasione fino alle 22.00.
Con un brand mix di alto profilo, grazie alla presenza di marchi prestigiosi come Adidas, Armani, Coach, Dsquared2, Ferrari, Gucci, Jil Sander, La Perla, Michael Kors, Nike, Roberto Cavalli, Trussardi, Ermenegildo Zegna e molti altri, il territorio potrà godere di un'esperienza nuova di shopping. Si tratta infatti di un'offerta che va a integrare la già ricca proposta culturale e commerciale del bacino di Torino, che in questo modo potrà attrarre un numero sempre più ampio di turisti italiani e internazionali.
Oltre 600 i nuovi occupati tra addetti alle vendite e store manager che garantiranno l'apertura dei negozi 363 giorni all'anno con orario continuato dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 21 tutti i sabato, domenica e festivi.