home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
18/06/2017speciale sport acsi
 
VENTIQUATTRO ORE
 
CONFERENZA STAMPA PALAZZO PALLAVICINI NOVI LIGURE BANDI ATLETA E DIRIGENTE DLL'ANNO 2017 SPORTIVO NOVESE
 
 
VENTIQUATTRO ORE ALLA CONFERENZA STAMPA PER IL BANDO SPORTIVO ATLETA E DIRIGENTE SPORTIVO ANNO 2017 E ALLA CONSEGNA DEL DISCO DI FAUSTO COPPI ALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NOVI LIGURE LUNEDI' 19 GIUGNO ALLE ORE 11.00



I corrispondenti della stampa sono invitati presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Novi Ligure alle ore 11,00 di lunedì 19 giugno 2017, alla presentazione dell'iniziativa della Sezione di Novi Ligure dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport riguardante i premi Atleta e Dirigente sportivo novese 2017, corredata da documentazione relativa sia ai bandi dei premi che delle attività dell'U.N.V.S. in generale e della Sezione Novese.
Nell'occasione avverrà una semplice ma significativo gesto per ricordare Fausto Coppi: Benito Gatti, uno sportivo svizzero tifoso del Campionissimo, consegnerà nelle mani del Sindaco un disco messo in circolazione nel 1961 dalla “Gazzetta dello Sport”, con testi e voce di Claudio Ferretti,“ Figlio di Mario Ferreti che era figlio del presidente della Novese campione d'Italia di calcio nel 1922. Proprio a Novi Ligure, Mario Ferretti divenne sin da piccolo molto amico di Fausto Coppi, allora garzone in una salumeria. Ancora adolescente si trasferì a Roma perché il padre era stato nominato dirigente del CONI” che si presenta con la testuale frase:
“Questa non è una storia, sarebbe stato un grande lusso, sulle leggendarie cronache di Mario Ferretti tutte cancellate in questo quarto di secolo” Commoventi, tra-l'altro, le parole pronunciate da Fausto all'arrivo del “Campionato Mondiale a Lugano del 1953, intervistato da Guglielmo Moretti” al termine dell'intervista". Mando un bacio a mia figlia Marina e alla mia Mamma". Il disco sarà conservato nel Museo dei Campionissimi.
È doveroso ringraziare Tiziano Gastaldi per l'interessamento e, per la collaborazione, lo sportivo Giampiero Montecucco.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login