Un grande successo di pubblico per la 1a mostra di modellismo Statico e Dinamico con annessa la Mostra di Bici dei Mestieri di inizio ‘900. Un evento che ha coinvolto tantissimi visitatori, curiosi ed amanti del modellismo, presso il Movicentro di Piazza Robotti ad Alpignano, dal 1 al 16 luglio 2017.
Una prima partecipazione con il Patrocinio del comune di Alpignano e, organizzata con il Club “296 Model Venaria” e dagli Amici dell'Ecomuseo “Sogno di Luce”.
Da non perdere l'appuntamento di sabato 8 luglio, alle ore 21,00 presso il Movicentro, dove si svolgerà lo spettacolo “Diavolo Rosso”, per rivivere le avventure, le astuzie e le mitiche imprese di Giovanni Gerbi, il grande campione e pioniere del ciclismo professionale di inizio ‘900, attraverso il racconto del nipote che è anche un attore. Scritto ed interpretato da Giorgio Boccassi. Lo spettacolo sarà presentato dalla compagnia teatrale “Coltelleria Einstein” di Alessandria.
Curiosità ed attenzione per le “Biciclette dei Mestieri” del collezionista Antonio Iorio. Alcuni modelli come: la bici dei pompieri, del barbiere e dell'impiegato bancario con borsa in pelle legata saldamente al sellino, sono state esposte all'interno ed in vetrina, della banca Mediolanum in Alpignano.
Il resto della collezione è in visione al Movicentro dove si potranno ammirare altri pezzi antichi ed unici di biciclette dei mestieri come: ciabattino, lattaio, gelataio, sarta, sacerdote, medico, pittore castagnaio. Importanti alcune bicicli di fine ‘800 sia per adulti che per bambini.
Una vasta collezione delle Ferrari F1, saranno in visone a disposizione dei bambini.
Il Club Modellistico “296 Model Venaria” con i suoi soci, è impegnato anche alla dimostrazione su pista di modelli di auto di ogni tipologia. Una vasta gamma di modelli dinamici e statici sono in visione. Una grande collezione che i soci del 296 Model Venaria, costruiscono, inventano e realizzano durante la scuola di modellismo che si svolge, nella propria sede di via Picco, 24 a Venaria Reale.
www.296modelvenaria.it
Vedere altre foto negli allegati.