A una serata ho conosciuto un campione del mondo di tennis Alfonso Gariglio non più ragazzino la prima racchetta l'ha comprata in società con il vicino di casa utilizzando le monete del salvadanaio a 9
anni,l'idea partì dal fatto che l'Italia vinse la coppa Davis nel 1976.
Ha partecipato il 2 luglio al campionato del mondo di servizio che si è svolto sui campi dell'APD De Coubertin di Torino in via Terraneo 11/a ed è arrivato primo vincendo il campionato per soli 7 punti nei confronti di Domenico Curci.
Terza Piazza per Massimiliano Turati con 643 punti. In classifica anche Roberto Bergantin,Luciano Rotundo,Aldo Perrotta.
Cinque le categorie in gara, in ognuna delle quali erano inseriti 6 giocatori/trici alcuni provenienti dalle qualificazioni disputate nel corso della settimana 24-2 luglio con la formula dei due tie-break su tre che assegnava anche punti FIT.
Grande coinvolgimento nei partecipanti tra la fase iniziale e quella finale e voglia da parte di tutti di misurarsi nella prova di velocità,quella di precisione e quella di altezza del rimbalzo.
Tre tentativi dalla parte destra del campo ,tre dalla parte sinistra per ogni specialità con tanto di giudici a siglare i punti.
A vincere nella categoria non Agonisti Maschile è stato Davide Neri con 714 punti. Nella categoria non agoniste vittoria invece per Mariuccia Masatto con 496 punti.
In campo maschile il titolo di campione 2017 è andato al pinerolese Matteo Gaj che ha fatto 1022 punti.In campo femminile tra le agoniste primo posto per Monica Piccato con 762 punti.
L'evento è stato approvato dalla Federazione Italiana Tennis nella casistica delle manifestazioni sperimentali.