Il “Tempio del Karate” di Novi Ligure, squadra sportiva al top da anni a livello nazionale con quattordici titoli di Campione d'Italia, dieci Coppe Italia e un titolo europeo apre le sue porte a chiunque sia interessato a praticare questo nobile sport di origine nipponica.
Gli allenamenti, per gli atleti agonisti del “Tempio del Karate” sono proseguiti per tutta l'estate al Campus di Frugarolo, ma il team novese guidato dagli inossidabili maestri Borsoi, Vecchi e Bellora, coadiuvati dagli istruttori Patelli, Canepari e Gemma riapre i corsi destinati a bambini, ragazzi e adulti.
“Il karate anche non agonistico – spiegano dal Tempio del Karate – è una disciplina completa, sana, adatta a qualunque età e sesso, nonché un validissimo metodo di difesa personale”.
Il “Tempio del Karate” garantisce la sua assoluta competenza degli insegnanti, grazie ai quarant'anni di presenza sul territorio, sempre a contatto con atleti di ogni età. Attualmente sono 150 gli iscritti, provenienti da tutta la Provincia. Il livello tecnico è di prim'ordine e l'approccio psico-pedagogico sempre individualizzato, grazie ai maestri laureati in Scienze Motorie. Gimmo Borsoi, responsabile federale per il Piemonte garantisce la solidità della società.
In occasione della partenza dell'anno sportivo 2017/18 l'A.S.D. Tempio del Karate accoglierà tutti i nuovi atleti per un periodo di prova. Chiunque voglia cimentarsi in questo sport avrà quindi l'opportunità di avvicinarsi ad esso, grazie a corsi differenziati per bambini ragazzi e adulti. I corsi si svolgeranno a Novi Ligure nella palestra delle scuole elementari “Martri della Benedicta” ogni martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 20:00 (inizio attività 21 settembre); ad Alessandria nella palestra della scuola elementare “Morbelli” il lunedì e mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:30 e a Tortona nella palestra “American Club”. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 348-8807623.
Domenica 28 gennaio 2018 sarà la prima grande avventura per gli atleti del Tempio del Karate che disputeranno al Palasport di Novi Ligure il 14°Grand Prix.