Questa mattina a Pontecurone tantissimi sportivi del ciclismo hanno portato l'ultimo saluto a Giuseppe Spalla.
Presso la chiesa San Giovanni Battista alle ore 10,30 hanno reso omaggio al popolare patron del ciclismo spentosi domenica all'età di 84 anni.
Fondatore negli anni settanta della gloriosa società ciclistica G.S. Ciclismo Pontecurone, la sua lunga passione per il ciclismo, la sua ultima gara svoltasi a Pontecurone il 10 aprile circuito cittadino riservato ai ragazzi/e erano presenti oltre trecento mini atleti provenienti dal Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna, desideriamo anche ricordare che è stato molto amico di Fausto Coppi e Costante Girardengo.
Un suo corridore che correva con il colori del Pontecurone che ha quasi raggiunto la soglia del professionismo Massimiliano Semini.
Negli anni ottanta è stato promotore del Trofeo della Bassa Valle Scrivia, per tantissimi anni il circuito di Pontecurone e la Pontecurone Cosola.
Con la Sua scomparsa Giuseppe lascia un tremendo vuoto nel mondo del ciclismo alessandrino e nella comunità di Pontecurone.
Vogliamo ricordare le sue parole nell'intervista avvenuta presso la sua abitazione nel mese di ottobre 2016 “La mia vita l'ho spesa tutta quanta dietro al ciclismo, non si tratta di una semplice passione ma di una vera e propria ragione d'esistenza”.
Con questa sua frase chiudiamo questa dolorosa giornata, già si sente la sua mancanza, ma rimarrai sempre nei nostri cuori ciao Giuseppe.