
Sabato 16 dicembre, presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, si terrà la cerimonia di premiazione del Miglior atleta novese e Miglior dirigente sportivo novese dell'anno 2017.
Il premio è stato istituito dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novi Ligure, sezione “Costante Girardengo” per valorizzare e promuovere il valore della pratica sportiva nelle nuove generazioni.
La cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità e della commissione valutatrice- formata dal Sindaco di Novi Ligure, Muliere, dall'assessore allo sport Stefano Gabriele, al presidente dell'U.N.V.S Francesco Melone, della delegata provinciale del C.O.N.I. Bruna Ballossino e di un giornalista della nostra testata - si terrà alle ore 14:45.
Ad essere premiati, con una medaglia che raffigura un'antica anfora greca dell'epoca delle Olimpiadi dell'antichità, saranno due figure altamente rappresentative per lo sport novese e non solo.
Tuttavia, come fa notare l'U.N.V.S., per questa edizione 2017 sono sorti una serie di problemi, la struttura scelta per la premiazione (il Museo dei Campionissimi) nella stessa giornata è stata assegnata a due organizzazioni, nonostante che l'Unione Nazionale Veterani dello Sport avesse inoltrato la richiesta nel mese di maggio, il giorno stesso della presentazione alla stampa dei due bandi. “Non vogliamo fare polemiche sterili – ci spiegano dall'U.N.V.S sezione Costante Girardengo – ma come è possibile che nel 2017, con tutta la tecnologia a nostra disposizione debbano ancora accadere inconvenienti come questo?”.
f.m.