Martedì 17 aprile si è alzato il sipario su “L'Ombra del Moloch”, l'esposizione collettiva itinerante che rimarrà esposta al pubblico e sarà visitabile presso la sede della banca in Piazza CLN 255 a Torino.
Curata da Annarita Rossi e Pierluigi Mazzardo, “L'Ombra del Moloch” raccoglie alcune tra le più belle opere di Roger Ballen, Giancarlo Petrini, Fabrizio Mazzardo, Carlo Andreoli, Sergio Zagallo e Graziano Rey. Sei artisti offrono tracce della loro passione per esseri umani che, tra illusioni e generose visioni, grandi o minime imprese, arte di sopravvivere e tenace fedeltà a se stessi, si misurano con la tentazione di fuggire la responsabilità, per evitare di fare i conti col dolore. Soprattutto se ha volto umano.
“Siamo felici di aprire le porte della nostra sede per una mostra che raccoglie le opere di seri artisti così importanti come Ballen, Petrini, Mazzardo, Andreoli, Zagalo e Rey – dichiara Roberto Benzi, Manager di Banca Generali Private Wealth Management in Piemonte e Liguria, che aggiunge – siamo convinti che il nostro ruolo al fianco delle famiglie italiane non debba limitarsi solamente alla consulenza patrimoniale, per questo motivo vogliamo coinvolgere i nostri clienti e tutti gli appassionati d'arte in percorsi originali e fuori dagli schemi tradizionali come quello che presentiamo oggi”.
“L'Ombra del Moloch” sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al prossimo 30 aprile presso la
sede di Banca Generali Private a Torino in Piazza CLN 255.
L'ingresso è libero.
Gabriella Serravalle Press