Sabato 18 agosto presso la sede dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novi Ligure sita in Via Crispi 27, grande e inaspettata sorpresa pervenuta dal Presidente Nazionale CONI Giovanni Malagò, al segretario della sezione novese dell'U.N.V.S (Unione Nazionale Veterani dello Sport), Giovanni Como, è stata conferita la prestigiosa Stella di Bronzo del CONI.
Giovanni Como dopo una lunga vita dedicata allo sport prima come atleta, poi come dirigente sportivo presso la società cui ha praticato la sua attività di alpinismo, prosegue la sua opera instancabile, oggi presso la sezione dell'U.N.V.S. di Novi Ligure in qualità di segretario.
Al termine della prima riunione dopo una breve pausa estiva, il presidente Melone della sezione novese, il direttivo e tutti i soci esprimono le più vive felicitazioni per la prestigiosa assegnazione della “Stella di Bronzo CONI”, all'amico Giovanni Como, appassionato di sport, continua la tua opera all'interno di questa benemerita per la diffusione dei valori sportivi, uno scrosciante applauso ha accompagnato queste brevi e significative parole.