Successo di pubblico allo stand di ‘Marazzato' all'edizione 2021 di ‘Ecomondo', prossimo al 70° compleanno di una felice storia familiare e industriale insieme iniziata nel lontano 1952.
Uno spazio completamente rinnovato ha salutato in maniera benaugurante la presenza dell'azienda ambientale piemontese, che ha potuto contare su un'ampia affluenza di pubblico specializzato e visitatori.
L'impresa fondata nel Dopoguerra da Lucillo Marazzato, oggi un Gruppo con oltre 250 dipendenti diretti, più di 200 mezzi d'opera costantemente rinnovati (la maggior parte tutti Euro 6) e 8 filiali dislocate nel Nord-Ovest, recentemente insignita per il secondo anno consecutivo da Deloitte del ‘Best Managed Company' e del ‘Premio Industria Felix' per la solidità e l'efficacia gestionale maturata nel tempo, con all'attivo una rodata partnership su più fronti con il Politecnico di Torino, ha presentato per l'occasione importanti novità.
A cominciare dai traguardi raggiunti dal proprio ‘Centro Ricerca & Sviluppo' sito presso l'impianto di ‘Azzurra Srl', Società del ‘Gruppo Marazzato', passando per le novità in materia di innovazione e digitalizzazione, che il Gruppo sta portando avanti in un percorso strutturato, fino ad arrivare all'introduzione dell'efficace tecnologia Blockchain applicata al settore rifiuti.
Spazio in Fiera anche alla partnership con ‘Rete Demetra', il network di imprese ambientali italiane nato ad Asti nel 2020 in piena pandemia dall'unione di sette player affermati del settore.
“Siamo soddisfatti del percorso sin qui compiuto”, dichiarano i Fratelli Alberto, Luca e Davide Marazzato, terza generazione di imprenditori alla guida dell'impresa di famiglia. “La vetrina di ‘Ecomondo' rappresenta sempre un punto d'incontro e un volano produttivo per instaurare relazioni ottimali con fornitori, clienti e addetti ai lavori, specie in un momento di cambiamento globale come quello in corso in tema di economia circolare”, chiosano i Vertici dell'impresa con sede a Borgo Vercelli.