home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
27/12/2021conmunicazionemusicale
 
L'azienda leader di settore nelle bonifiche ambientali ottiene un altro importante risultato
 
GRUPPO MARAZZATO: DA PICCOLA A GRANDE IMPRESA NEL SEGNO DELL'AMBIENTE
 
L'impresa fondata nel 1952 da Lucillo Marazzato oggi conta 284 dipendenti, 8 sedi, mezzi di ultima generazione e un fatturato 2021 che si attesta a quota 57,5 milioni di euro.
 


Gruppo Marazzato cresce, e diventa grande impresa. L'azienda leader italiana nelle soluzioni per l'ambiente, inclusi servizi ecologici, bonifiche e gestione della filiera dei rifiuti industriali, nata come ditta individuale nel dopoguerra il 17 Maggio 1952 e via via evolutasi sino a diventare solida PMI, oggi conta più di 280 dipendenti, 8 sedi e un parco mezzi d'opera costantemente aggiornato.
È con queste solide premesse che l'azienda si appresta nel 2022 a tagliare l'ambito traguardo dei settant'anni. Negli ultimi cinque anni, la realtà fondata dall'indimenticato Lucillo Marazzato ha raggiunto obiettivi importanti, a cominciare dal fatturato, che dai 33 milioni del 2016 ha toccato quota 57,5 milioni di euro.
Un grande balzo in avanti trainato principalmente da due grandi direttrici: quella della divisione bonifiche, passata dai 3,5 milioni di euro del 2016 ai circa 20 del 2021, e quella della piattaforma polifunzionale di Azzurra Srl, società del Gruppo che gestisce l'impianto di stoccaggio e smaltimento solidi e liquidi.
La struttura di Villastellone, nel torinese, è passata infatti da un volume lordo di 6 milioni nel 2018 ai 9,5 milioni del 2019 per proseguire la propria ascesa anche nell'ultimo biennio, con la messa a regime del ‘Centro Ricerca e Sviluppo' grazie anche ad azzeccate partnership con realtà di primo piano quali il Politecnico di Torino.
Molteplici i risultati conseguiti nel 2021 dall'impresa contraddistinta dal marchio con l'elefantino dal naso all'insù, a cominciare dal ‘Best Managed Companies' assegnatole per la seconda volta dalla nota agenzia di rating internazionale ‘Deloitte' tra le primarie e più solide realtà industriali italiane, e il ‘Premio Industria Felix' che ne certifica ulteriormente l'efficienza nella gestione.
“L'incremento del personale si è diviso equamente tra operativi e tecnici, al fine di aumentare le risorse umane atte a proseguire nella strada della crescita costante e sostenibile che contraddistingue il nostro asset e la modalità con cui siamo abituati a fare impresa. Guardiamo al nuovo anno e al 70° Anniversario ormai alle porte con gratitudine al passato per il percorso sin qui compiuto per aprirci in modo solido e fiducioso al nuovo mondo che avanza impegnandoci sempre più in formazione, cultura d'impresa, innovazione e divulgazione grazie ai benefici della tecnologia Blockchain applicata alla filiera del rifiuto”, chiosano i fratelli Alberto, Davide e Luca Marazzato, terza generazione di imprenditori alla guida dell'azienda di famiglia dopo il nonno Lucillo e il padre Carlo, oggi il più grande collezionista europeo di mezzi storici pesanti del Novecento con oltre 250 esemplari perfettamente restaurati.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login