home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
05/01/2022giornalista Laura Genovese
 
 
IL PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU CON I TARALLINI MILLE GUSTI DEL FORNO SABATO DI COPERTINO
 
 


Le vacanze sono agli sgoccioli e presto dai tetti scenderà la BEFANA. Tra mille idee su come riempire la calza con prodotti tipici e genuini per educare i bambini a mangiar bene e sano (perché non è mai troppo presto) ecco prelibate idee su come confezionare LA CALZA della BEFANA e preparare un BEL PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU per portare o spedire un pensiero gentile a parenti e amici che vivono fuori regione e sentono la mancanza dei sapori tipici. Un'idea molto gettonata, non solo durante le Festività, ma praticamente SEMPRE.
A proporla è il Forno SABATO di Copertino, nel Salento, che sforna ogni giorno mille e una prelibatezza, soprattutto tarallini dai tanti sapori.
Ci sono veramente gusti molto assortiti con cui riempire con fantasia (e senza spendere una fortuna) il PACCO DI GIU da mandare SU, che può essere ordinato anche semplicemente telefonando al FORNO.
I tarallini sono: ai quattro cereali, al grano arso, alle rape, al pomodoro secco, alla cipolla e all'uva passa, alla pizzaiola (leggermente piccanti) e poi ancora alla curcuma… alle mandorle e ai fichi.
Per i palati più raffinati ecco i tarallini al rum e al cioccolato, al pistacchio e allo zenzero. Immancabili poi le pitteddhe, biscotti a forma di stella dolci e al tempo stesso salati, dove il biscotto è salato, ma il ripieno è dolce: marmellata di uva, la mostarda.
E poi, come tutti i PACCHI di GIU che si rispettino non possono mancare le friselle, il tipico pane biscottato del Salento, che prima di essere mangiato, deve essere bagnato (non molto) in acqua. Perfetta la frisellina con i pezzettini di pomodoro, il sale e l'olio extravergine di oliva che, da sola, può sostituire anche una cena o un pranzo. Ecco allora che vanno inserite nel PACCO DI GIU le friselle tradizionali di grano, ma anche di orzo o preparate con farine integrali.
E per gli amanti dei dolci… da non perdere sono i tarallini dolci ricoperti di glassa e i biscotti a forma di treccia con un cuore di mandorla e spolverati di zucchero. Delizia per il palato! Un MUST per il PACCO DI GIU CHE PIACE TANTO SU.

Forno SABATO
Via Galatina 112
Copertino (LE)
Tel. 328.3451833


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

09
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login