Prosegue con soddisfazione il grande ascolto delle serate del Festival, più di 14 milioni di telespettatori, del 3 febbraio 2022, uno dei più alti delle varie edizioni. Donne e ragazzi sono stati il 70% dei telespettatori, dati speciali ed importanti che raccontano che il nostro Paese è connesso con il Festival di Amadeus.
“Ieri sera due momenti straordinari hanno caratterizzato la straordinaria performance di Drusilla Foer e di Roberto Saviano” - ha detto Stefano Coletta, direttore Rai1.
“Sono felicissimo, perché la serata di ieri era molto importante, per le 25 canzoni in gara e per i cantanti, ed avere il supporto e la presenza del pubblico da casa e in teatro è stata una bella soddisfazione per tutto il lavoro fatto insieme alla Rai e a tutti i componenti che lavorano per la migliore riuscita del Festival” - ha spiegato Amadeus.
Ancora più felice e orgoglioso Amadeus, quando si è dovuto assentare dalla conferenza stampa, perché ad attenderlo al telefono c'era il Presidente Sergio Mattarella, che lo ha ringraziato per il commovente e bellissimo omaggio che Amadeus gli ha fatto, in apertura della serata, per gli auguri e complimenti al Presidente per la sua rielezione, con un omaggio e ricordo, nell'ultima esibizione di Mina, alla Bussola Domani, dove il Presidente era presente con la sua famiglia.
Le cover dei cantanti di questa quarta serata del 72° Festival di Sanremo, saranno accentrate sulla musica degli anni 60-70-80e 90. Saranno tantissimi gli ospiti che interpreteranno le canzoni con i cantanti in gara.
Vedere altre foto negli allegati.