Al Centro d'Incontro Rigola, sono ripartiti gli incontri con i soci e i simpatizzanti, dopo il triste e lungo periodo di pandemia.
Domenica 13 marzo 2022, il gruppo danzante si è finalmente ritrovato per riprendere un pochino di normalità con la danza, che si svolgerà soltanto la domenica dalle 15,00 alle 19,00. Questa giornata di festa ha riunito circa quaranta soci ed amici, divertendosi con la musica proposta dal duo Bolle & Musica.
Ogni settimana altri musicisti si alterneranno, per diversificare il divertimento ed accontentare tutti i ballerini, come negli scorsi anni.
“Siamo molto contenti di ritrovarci e rivedere, almeno una parte dei tanti partecipanti, che hanno sempre partecipato alle nostre iniziative. Il nostro pensiero va anche alle persone, socie ed amiche, che sono mancate durante la pandemia, ma anche alle persone che non possono più partecipare a causa dell'età o per malattia. Oggi speriamo ad una totale riunione tra i tanti soci per continuare a farci compagnia e divertirci, senza dimenticare la situazione difficile di tutte le persone, in particolare donne e i bambini dell'Ucraina”, così ha detto la presidente Filomena Russo.
In questa prima giornata danzante, la musica ha iniziato a far ballare le coppie e gli amici, con nuovi balli ed allegre coreografie dei balli di gruppo, al ritmo del “Noi Boi” e del Chilly cha cha, capitanati dall'insegnate di ballo Nuccia. Un intervallo ha consentito, al Consiglio Direttivo, di offrire a tutti gli ospiti, un rinfresco con deliziose torte e bibite.
“Con l'arrivo della bella stagione, abbiamo pensato di ristrutturato la zona gioco bocce, che però è stata devastata nuovamente dai vandali. Speriamo che i lavori che attualmente interessano il giardino circondante del Rigola, vengano terminati al più presto, comprese le telecamere che potranno verificare gli atti di vandalismo che vengono perpetrate continuamente”, ha espresso Filomena Russo
Le prime giornate di una parziale ripresa, sono state quelle pomeridiane di fine gennaio, dedicate al gioco delle carte, un passatempo formato da circa venti persone, che hanno iniziato a trascorrere qualche ora in compagnia, divertendosi tra amici e sfidandosi simpaticamente a scopa, scala quaranta e ramino.
Un altro appuntamento che ha ripreso vita, dal 23 febbraio presso la sede, è la scuola di ballo, un nuovo appuntamento per imparare nuovi passi e nuovi balli con la socia/insegnante Nuccia, ogni mercoledì, dalle 20,30 alle 22,30.
Il nuovo Consiglio Direttivo è formato da: Filomena Russo (presidente), Antonio Fortunato (segretario), Susy Brozzu, Maria Croce e Franco Loscisciolo (consiglieri).