Venerdì 8 luglio ho partecipato a un press tour per giornalisti a Prato Nevoso organizzato da Valentina Dirindin per visitare il mercatino di Natale estivo, che durerà dal 8 al 24 luglio 2022 per tre weekend consecutivi, dove vendono sia prodotti tipici, nocciole, vini ,formaggi , miele ecc.
Siamo partiti in auto da Torino, appena arrivati abbiamo fatto tappa al bar Chez Dam, dove ad aspettarci c'era Babbo Natale, e in sua compagnia abbiamo assaggiato un sacco di buoni dolci : i cruffin al lampone ,crostate alla marmellata e tanti altri.
Poi abbiamo proseguito a piedi fino alla telecabina porsche da dieci posti “La Rossa Panoramica”, che ci ha portato a 2000 metri dove abbiamo potuto visitare il mercatino di Natale, si tratta di un anticipo della manifestazione ideata da Pier Paolo Guelfo che da anni viene fatta a Govone e lo scorso anno anche ad Asti prima di Natale.
Dopo aver visitato il mercatino d Natale, siamo andati a mangiare allo chalet rosso , dove abbiamo mangiato un misto di salumi, un misto di formaggi: la capra di pianvignale e la tuma del marghè, la giardiniera, gnocchi con polenta, dolce wafer nutella con gelato tutto accompagnato dal vino duchessalia bianco secco.
Finito di mangiare abbiamo fatto una passeggiata fino al lago scaletta .Durante la passeggiata ho potuto scoprire anche due bei rifugi dove si puo'dormire , il rifugio balma e il rifugio b. merlo, quest'ultimo ha dieci posti letto e si puo'affittare tutto a poco prezzo.
Questa giornata è passata troppo in fretta , non vedo l'ora di ritornare su.
|