Si svolgerà nella consueta struttura degli Antichi Bastioni la 29° edizione della mostra – mercato del libro per ragazzi che quest’anno è allestita in collaborazione con la libreria “La Torre di Babele” di via Gardezzana e la libreria Corgiatti-Rossetti” di via Valobra.
La mostra propone un ricco programma, con presentazioni di libri e incontri con gli autori, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Si inizia martedì 26 ottobre con Francesca Ruggiu che presenta il suo libro “Tommy Scuro e il segreto di Villa Brivido”, edizioni EL. Seguirà mercoledì 27 l’incontro con Elena Rolla, curatrice del libro “I bambini cercano di tirare fuori le idee dal naso”, casa editrice EDT- Giralangolo. La stessa giornata vedrà Sabrina Rondinelli presentare ai ragazzi delle scuole medie il suo libro, edito dalle Edizioni EL, “Camminare, correre, volare”, presso il salone della scuola media “Primo Levi”. Per tutto il giorno la libreria “La Torre di Babele” sarà presente come mostra mercato, nei locali della scuola media, con le nuove proposte editoriali per adolescenti. Il 28 ottobre tocca a Ilaria Urbinati, illustratrice di due libri che presenterà in giornata e precisamente “Il cavaliere che pestò la coda al drago” e “I tre porcellini”. Per finire il 29 ottobre Pino Pace e Giorgio Sommacal presenteranno “Bestiacce”. Questi ultimi tre libri sono editi dalla EDT – Giralangolo edizioni.
L’evento collaterale alla mostra sarà la I^ edizione della Rassegna “Teatro tra le righe” che partirà il 30 di ottobre con uno spettacolo per bambini e le loro famiglie presentato dalla Compagnia ART.O’ e intitolato “Guardami negli occhi” con Fanny Oliva ed Elisa Parrinello.
A novembre la rassegna proporrà due spettacoli riservati alle scuole elementari e cioè l’8 novembre : “Occhio a Lèon” con Francesco Giorda, e a seguire l’incontro con gli autori Marina e Fabrizio Barbero e l’11 novembre : “Il segreto di Nefe” con Vincenzo Valenti e Alberto Agliotti e a seguire un dibattito con Sofia Gallo, autrice del libro “Il sogno di Jlepa”, EDT Giralangolo, dal quale è stato liberamente tratto lo spettacolo.
La mostra sarà l’occasione per conoscere ed acquistare nuovi titoli della vasta e ricca produzione per ragazzi.
L’orario della mostra è il seguente : 9 – 12,30 ; 14 – 18.