C'è tempo fino al 30 di ottobre per iscriversi al convegno Deisign 2010 dal titolo "Il Sacro e l'Arte oggi". Un appuntamento ch tanto successo ha riscosso nella prima edizione del Concorso Internazionale di Arte Sacra Deisign 2008 e che promette di essere una due giorni molto intensa che vedrà susseguirsi una serie di interventi interessanti e di ospiti illustri.
Fra i relatori l'architetto Gianni Arnaudo, il designer Paolo Ulian, i designer Enzo Mari, Fr. Enzo Bianchi Priore di Bose, Monsignor Stefano Russo Direttore Ufficio Nazionale per i Ben Culturali ed Ecclesiastici della CEI e Monsignor Franco Magnani Direttore Ufficio Liturgico Nazionale del Cei.
L'appuntamento è per il 4 e 5 novembre nel Salone Grande della Provincia di Cuneo. Durante il convegno verranno premiati i vincitori del Concorso Deisign 2010 "Alzerò il Calice dell Salvezza", già designati dalla giuria il 28 settembre scoso, ma che verranno svelati soltanto in quella occasione.
Questi i fialisti del concorso. Per la CATEGORIA PROFESSIONISTI, dal gruppo costituito dall’arch. MICHELANGIOLO SCARPETTI (capogruppo), dall’arch. DUCCIO SCARPETTI e da don ALESSANDRO CARTA (consulente liturgico) di PONTEDERA (PISA) ed il gruppo composto dall’arch. CLAUDIO BOSIO (capogruppo), dal designer ALEX BOMBARDIERI e da don PIERANGELO CHIARAMELLO di MARENE (CUNEO). Per la categoria scuole il gruppo composto da ELEONORA PAGLIERO (capogruppo), MARIANNA PAGLIERO, Prof. ROSA PERAGINE (tutor dell’ ISTITUTO STATALE D'ARTE “AMLETO BERTONI” DI SALUZZO) Don MARIANO TALLONE; il gruppo costituito da MARCO GAVOTTO (capogruppo), LISA RIELLO, VALERIA LANZA, Prof. LUCA LUCCHIARI (tutor dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CUNEO), Don GIAMPIERO LOVERA; il gruppo formato da BEATRICE BERALDI (capogruppo), GABRIEL ARNEODO, SERENA BALLARIO, Prof. DANIELA ZINOLA (tutor ISTITUTO STATALE D'ARTE “AMLETO BERTONI” DI SALUZZO).
Per tutte le informzioni e le iscrizioni www.fondazionesanmichele.it o www.deisign.it
Ufficio Stampa Fondazione San Michele
info(at)fondazionesanmichele.it
Barbara Pasqua
393.9937171