LE STELLE DELLO SPORT NOVESE IL LORO RICONOSCIMENTO CON UNA PREMIAZIONE
Nella mattinata di sabato 16 dicembre a Novi Ligure al Museo dei Campionissimi si è svolta la premiazione delle Stelle dello Sport Novese, indetta dall'Amministrazione Comunale di Novi Ligure, dall'Assessorato allo Sport e dalla Consulta Sportiva Comunale.
Il Presidente della Consulta sportiva ha sottolineato che questa è la prima volta che si tiene una festa dedicata al mondo sportivo novese, un appuntamento importante per gli atleti che hanno brillato sia in campo regionale che nazionale non deve essere una sorta di anno zero ma desideriamo che diventi una tappa fissa.
Un centinaio di atleti premiati, e una ventina di sodalizi sportivi, fra questi la Sezione di Novi Ligure dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport ha ritirato la targa la segretaria Raffaella Arzenton.
La presente targa riconoscimento dell'impegno che la sezione dedica agli atleti giovani e non giovani e l'organizzazione in collaborazione con le società novesi che svolgono specifiche discipline sportive, una collaborazione che è iniziata dalla loro nascita nel 1966 primo Presidente Comm. Mariano Dellepiane e tutt'oggi portata dall'attuale Presidente Giampiero Montecucco.
Desideriamo rivolgere un doveroso ringraziamento alla ASD Il Nuovo Tempio del Karate che nella giornata del 28 Gennaio 2024 si svolgerà il IV° Campionato di Karate UNVS, anche gli atleti nuove promesse sono stati premiati Ibba, Pizzo, Piana e Di Maio, il maestro Gimmo e l'Assessore allo Sport.