home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
22/10/2024giornalista Laura Genovese
 
 
OKTOBERFEST A TORINO
 
 

Sabato 19 ottobre, alle ore 11:00, i rappresentanti della Città di Torino e le altre istituzioni del territorio hanno inaugurato l'evento al Parco della Pellerina con il taglio del nastro, aperto a tutta la cittadinanza, seguito dall'apertura della prima botte di birra. Subito dopo, degustazione gratuita di birra per tutti i partecipanti, mentre il ristorante con la cucina a vista ha preparato il prelibato pranzo con tante specialità bavaresi, tra cui stinco di maiale, schnitzel e bretzel.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, l'Oktoberfest si è spostato in centro città per una grande parata da piazza Statuto a Piazza San Carlo passando da piazza Castello con la partecipazione della Banda musicale bavarese e i ragazzi in abiti tradizionali dell'Oktoberfest accompagnati dalle "Turinstars Majorettes", team storico della Nazionale Italiana F.I.G.M. e la sua Street Band insieme  ai personaggi storici torinesi Gianduja e Giacometta. Un festoso corteo per unire idealmente le tradizioni di Monaco con quelle di Torino e regalare a tutti un'esperienza indimenticabile.


Una giornata di festa e regali
Il giorno dell'inaugurazione è stata offerta una degustazione di birra Paulaner, mentre a tutti coloro che hanno prenotato online il pranzo, l'organizzazione ha regalato la prima bevanda, compreso il Maß di birra. Inoltre, ad ogni prenotazione è stato regalato un carnet con biglietti gratuiti e sconti per il Luna Park, validi per tutto il weekend del 19 e 20 ottobre. 
Naturalmente, anche tutti coloro che avevano già prenotato il pranzo del 19 ottobre hanno ricevuto un buono omaggio a persona per una bevanda, compreso il Maß di birra, da consumare a piacimento durante la giornata o negli altri giorni dell'evento.

Serate a tema
L'Oktoberfest prevede anche due eventi serali a tema: la Notte di Halloween, in programma il 31 ottobre, e la Serata Universitari del 23 ottobre, in collaborazione con i Blaash, pensata per offrire ai giovani studenti una serata di musica e divertimento.

Prenotazioni
È possibile prenotare un tavolo per il pranzo o la cena direttamente sul sito oktoberfest.torino.it, sia per singoli che per gruppi. La prenotazione consente di evitare attese all'ingresso e garantisce il posto riservato al tavolo.

L'Oktoberfest di Torino rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un'importante occasione per il territorio. A partire dalla costruzione del padiglione, che ha visto impegnate maestranze torinesi e piemontesi, per arrivare al personale dell'evento: 220 persone assunte per la sala, la cucina, l'organizzazione e la sicurezza.
L'evento valorizza anche le risorse locali: il 50% delle forniture alimentari proviene, infatti, dal Piemonte. Frutta e verdure fresche arrivano tutti i giorni da Torino e, le carni da un importante produttore di Marene (Cn), i wurstel direttamente dal Tirolo, e le schnitzel dall'Austria.

Orari
lunedì - venerdì dalle 18,00
sabato - domenica dalle 11,00
ingresso gratuito


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login