La profumazione creata in esclusiva per la più grande catena alberghiera italiana accompagna l'ospite durante la sua permanenza in hotel, rendendola unica e personalizzata.
Gruppo UNA continua il suo percorso nell'eccellenza dell'ospitalità con la profumazione “UNA fragranza” dedicata ai suoi hotel, resort e residence per elevare ulteriormente la propria proposta di soggiorno e regalare esperienze uniche ai visitatori. Gli ospiti, infatti, al momento del loro ingresso nelle strutture di Gruppo, saranno avvolti dalle note profumate che rievocano l'eleganza e l'iconicità della più grande catena alberghiera italiana.
La storia della fragranza è iniziata presso le strutture iconiche della catena come il Principi di Piemonte | UNA Esperienze e il flagship hotel Milano Verticale | UNA Esperienze, per poi estendersi a tutte quelle delle collezioni UNA Esperienze e UNAHOTELS, con l'obiettivo di unificare le sensazioni vissute nell'esperienza di soggiorno. L'essenza è emanata tramite le condotte d'aria o altri sistemi di diffusione, tra cui eleganti profumatori d'ambiente. Attualmente, inoltre, sono presenti prodotti come ceramiche e segnalibri profumati, oltre alla linea di cortesia, al room spray e all'home fragrance per uso interno.
“È per noi fondamentale garantire un servizio e un ambiente sempre più curato e accogliente per accompagnare i nostri ospiti in un'esperienza di soggiorno italiana unica e raffinata. I visitatori delle strutture di Gruppo UNA desiderano creare ricordi duraturi attraverso momenti personalizzati”, commenta Giorgio Marchegiani, Amministratore delegato di Gruppo UNA. “Per questo, abbiamo voluto introdurre UNA fragranza che, sollecitando il senso dell'olfatto, valorizza il rapporto del Gruppo alberghiero con la tradizione italiana, in una storia di eccellenza ed esclusività da trasmettere a tutti i tipi di viaggiatori”.
La fragranza è stata sviluppata e realizzata da Integra Fragrances esclusivamente per Gruppo UNA con la volontà di creare una profumazione che racchiuda l'italianità, l'eleganza e l'esclusività che da sempre contraddistinguono il Gruppo. Tra gli ingredienti che compongono la miscela dinamica e avvolgente si percepiscono: note di mandarino, esaltate dallo zenzero, che donano un twist frizzante alla fragranza; il ginepro che con il suo accordo aromatico, aggiunge un tocco secco, rievocando un cocktail a base di gin e l'atmosfera urban lounge. Il cuore del profumo rilascia un elegante sillage grazie alle note cipriate di Iris, combinate con un accordo raffinato di cuoio e un tocco inaspettato di mate; infine, l'esperienza si conclude con le note avvincenti di fava tonka e ambra che conferiscono ricchezza e rotondità alla base, la cui struttura è arricchita da legno di cedro per regalare una maggiore profondità ed eleganza.
“UNA fragranza” identifica l'anima di Gruppo UNA e ha l'obiettivo di accompagnare l'ospite durante la sua permanenza in hotel e rendere il soggiorno unico e personalizzato affinché si uniformi ai valori di Gruppo, che garantiscono una sensazione di accoglienza e cura grazie a un servizio impeccabile e attento al benessere dei visitatori. La profumazione vuole creare ricordi che, anche al rientro, permettano agli ospiti di rivivere il soggiorno e ripensare alle strutture di Gruppo UNA come parte di casa propria.
Oltre alla profumazione, Gruppo UNA ha recentemente introdotto una nuova linea di cortesia in tutte le sue strutture, comprensiva di shower gel, shampoo, conditioner, body lotion, saponi solidi e altri articoli per l'igiene personale a disposizione degli ospiti. La linea rievoca le note olfattive di “UNA fragranza” ed è stata pensata nel rispetto per la sostenibilità, con l'utilizzo di materiali innovativi come la stone paper per bustine e set di accessori.
Presto sarà possibile acquistare direttamente negli hotel e resort alcuni dei prodotti olfattivi sperimentati durante il soggiorno, come l'home fragrance, il travel spray, il room spray o il pillow mist per rivivere anche a casa l'atmosfera unica del proprio soggiorno in una delle strutture di Gruppo UNA.