Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 21.00 al Teatro Giletti di Ponzone, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Trivero, presenterà il tradizionale Concerto di Natale.
Il concerto conclude la stagione teatrale triverese 2008, nel corso della quale sono stati presentati oltre 40 eventi.
Questo è stato possibile grazie alla gestione diretta del Teatro Giletti da parte dell'Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell'Associazione Culturale Il Prisma.
Degli eventi presentati vogliamo ricordare in particolare l'opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, presentata in occasione del 150° anniversario della nascita del maestro lucchese e il Concerto Tributo a Fabrizio De Andrè dei Faber per Sempre, che hanno fatto registrare il tutto esaurito al nostro teatro.
Il concerto conclude anche gli eventi realizzati per l'Anno della Solidarietà 2008, promossi dall'Assessorato ai Servizi Sociale e Prevenzione al Disagio di Trivero in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e con l'Associazione Culturale Il Prisma,
Questo evento musicale, giunto quest'anno alla terza edizione, ha lo scopo di far incontrare gli amministratori triveresi con i propri cittadini e le associazioni di volontariato del Comune di Trivero, per uno scambio di auguri per le prossime festività natalizie e di fine anno.
Il concerto verrà realizzato dall'Orchestra di fiati Euphòria di Trivero, composta da oltre quaranta musicisti provenienti da diversi Conservatori del Nord Italia e diretti dal maestro Dino Pozza.
Nel corso della serata verranno proposte musiche di Mozart, Sibelius, Cesarini, Pusceddu, Curnow e la celebre sinfonia della Battaglia di Legnano di Giuseppe Verdi
In tale occasione verrà inoltre premiata una delle numerose associazioni di volontariato del nostro Comune che si è particolarmente distinta nel corso dell'anno.
I primi due anni il riconoscimento è stato assegnato al Gruppo Mani Tese di Pratrivero e all' Associazione Giorgio e Nino Maurel di Trivero.
Al termine della serata verrà allestito un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.
Ingresso libero.
Franco Bianchini
Assessore alla Cultura
Comune di Trivero
|