
Nell'ambito del progetto di scambio tra Alba e Zavidovici ed in occasione dell’iniziativa torinese “Terra Madre”, cinque agricoltori bosniaci sono stati ad Alba, da martedì 19 a lunedì 25 ottobre, per partecipare a momenti di formazione e di scambio con aziende agricole locali.
La delegazione è stata accolta a Palazzo comunale dagli assessori Foglino (assessore all'Ufficio della Pace) e Scavino (assessore all'agricoltura).
Durante il soggiorno i bosniaci hanno visitato anche il Mercato della Terra e le sedi dell'Istituto di Istruzione Superiore Umberto I.
L’amministrazione comunale di Alba ringrazia le famiglie che hanno fornito l’ospitalità, le aziende che si sono rese disponibili a mettere in campo le loro competenze ed i partecipanti del Mercato della Terra.
Il Comune di Alba è da anni impegnato in progetti e attività di cooperazione decentrata nella città di Zavidovici, in Bosnia Erzegovina, nell'ambito di un programma sostenuto dal Consiglio d’Europa e dalla Regione Piemonte, che vede nell'Ufficio della Pace e nell’Associazione “Ambasciata della Democrazia Locale a Zavidovici” i due attori principali, insieme alla Municipalità locale.
Per informazioni: Comune di Alba – ufficio Informagiovani 0173 292348.