
“Come già accaduto in passato, la città ha saputo fare gioco di squadra, quando si è trattato di determinare la qualità dei servizi sanitari. Per questo la famiglia Fogliato, la Uisp e l'associazione dei volontari ospedalieri hanno fornito un aiuto determinante per riqualificare l'offerta del servizio di pediatria del nostro ospedale cittadino”. Così il sindaco di Bra, Bruna Sibille, ha voluto sottolineare, “con un grazie esteso a tutto il personale medico e paramedico”, il ruolo della comunità braidese nell'inaugurare il nuovo allestimento del servizio ospedaliero dedicato ai più piccoli, mettendo in rilievo l'importanza del mantenimento di una specificità territoriale dell'azienda sanitaria locale.
La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi presso l'ospedale Santo Spirito, in un'occasione alla quale era presente la giunta al completo e molti consiglieri comunali della città della Zizzola e nel corso della quale è stato reso noto come gli arredi dismessi saranno destinati all'operazione “Primavera africana” e riutilizzati in un dispensario del Benin.
Sempre in tema di sanità, il consigliere delegato Cesare Ferro ha incontrato all'ospedale di Alba una delegazione guidata dal Nambala Benjamin Toure, consigliere del ministero della sanità della Costa d'Avorio. Dopo i saluti di rito, è stata siglata una convenzione tra l'Asl Cn2 ed il commissario alla sanità del paese africano, per sviluppare nuovi progetti di cooperazione nel campo dell'assistenza sanitaria. (rg)
info: Città di Bra – Segreteria del Sindaco
tel. 0172.438261 – sindaco@comune.bra.cn.it