Venerdì 26 novembre, presso il Cinema Fratelli Vacchetti di Carrù, l’A.T.L. del Cuneese ha presentato alla stampa, agli Sci Club ed agli operatori del territorio, la stagione sciistica 2010/11.
La serata è stata aperta dal direttore dell’Atl di Cuneo Paolo Bongioanni, che ha sottolineato come il turismo invernale sia una solida realtà importante per il territorio: «basti pensare – afferma Bongioanni – che ogni anno lo sci ha una ricaduta di oltre 200 milioni di euro su tutto l’indotto della provincia di Cuneo». La Conferenza Stampa ha annoverato gli interventi dell’Assessore Regionale al Turismo Alberto Cirio, dell’Assessore Provinciale e rappresentante del Comprensorio Sciistico del Mondolé Ski Pietro Blengini, del Presidente dell’A.T.L. del Cuneese Gianni Vercellotti, del Presidente dell’Associazione Albergatori della provincia di Cuneo Andreino Durando, del Presidente di Cuneo Neve Bruno Vallepiano, dei Sindaci di Comuni sede di impianti e dei gestori delle stazioni sciistiche.
La Conferenza si è svolta a Carrù nell’ambito delle attività di anteprima della 100° edizione della FIERA NAZIONALE DEL BUE GRASSO (http://www.comune.carru.cn.it/).
Durante la serata si è svolta la consegna del 7° PREMIO A.T.L. che, dopo esser stato attribuito allo chef Renzo Vivalda, al titolare del Campeggio “Valle Gesso” di Entracque Fabrizio Fenocchio, al campione di ciclismo Michele Pepino, all’alpino Aldo Meinero, all’allenatore di campioni Sandro Damilano, al Presidente del Piemonte Volley Valter Lannutti, è stato consegnato quest’anno a Beppe Carlevaris ed Elisa Risso - titolari del Grand Palais Excelsior di Limone Piemonte e del Centro Benessere Le Village - per le lodevoli capacità imprenditoriali dimostrate nell’ambito del settore turistico-ricettivo.
La serata, alla quale hanno preso parte circa centoquaranta ospiti, si è poi conclusa con un momento conviviale presso il Ristorante Il Borgo di Carrù.