Il mese di gennaio, appena concluso, ha portato in Granda interessanti ospiti provenienti dal Nord Europa.
Il primo ospite, arrivato in provincia di Cuneo nell’ambito delle attività promozionali nate dal co-marketing tra Regione Piemonte e Alitalia, è stato il giornalista olandese Noel Van Bemmel che tra il 18 ed il 20 gennaio ha visitato Saluzzo, la valle Maira con un’escursione con le racchette da neve tra Elva e Stroppo, il Santuario di Vicoforte, il Borgo di Valcasotto e le piste di Garessio 2000 dalle quali ha potuto ammirare il Mar Ligure.
Dal 23 al 30 gennaio è stata invece ospite dell’A.T.L. del Cuneese la sig.ra Karin Elisabeth Ellefsen, rappresentante del tour operator Norvegese Tiramisu - reiser med smak as. Il suo itinerario ha toccato le piste del Mondolé Ski e della Riserva Bianca di Limone Piemonte, ma anche le cime dell’Alta Val Tanaro, le città di Mondovì, Vicoforte, Cuneo e Saluzzo, il Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Non è mancato un momento di approfondimento, particolarmente interessante per il clienti del T.O., dedicato alla deportazione degli ebrei, con visite a Boves e Borgo San Dalmazzo.
A conclusione, l’ospite ha messo “le mani in pasta” con un corso di preparazione della pasta fatta in casa presso il Pastificio Michelis di Mondovì.