Nei giorni scorsi è stata consegnata al Comune l’autovettura Fiat PANDA 4X4 destinata al Gruppo Comunale Protezione Civile di Boves.
L’acquisto della vettura è stato possibile grazie al contributo di € 10.000,00 ottenuto con la partecipazione al bando denominato “Progetto Safety Vehicle 2010” realizzato dalla Fondazione CRT per l’acquisto di veicoli con allestimento specifico per attività di Protezione Civile. La restane parte della spesa, € 5.500,00, è stata sostenuta dal Comune di Boves.
L’assegnazione del contributo era stato ufficializzato ai vincitori del bando già nella “Giornata del Soccorso” organizzata dalla Fondazione e svoltasi presso il Castello di Racconigi il 15 ottobre scorso.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, che da qualche anno ha in dotazione un vecchio fuoristrada, aveva da tempo segnalato la necessità di avere un mezzo di trasporto idoneo agli spostamenti più distanti, necessari per gli interventi e le iniziative richiesti dal Coordinamento Provinciale al quale fa capo.
La nuova Panda ha percorso i suoi primi chilometri (di prova), guidata dai volontari, sabato 6 febbraio e la domenica seguente. In queste giornate infatti il gruppo di Boves è intervenuto per rimuovere la vegetazione cresciuta tra i percorsi interni alla caserma Cerutti, che da poco è stata messa a disposizione del comune di Boves.
L’auto appena consegnata è quindi la risposta tanto attesa ad una reale necessità dei volontari, i quali intendono ringraziare pubblicamente la Fondazione CRT ed il Comune di Boves.
Il presidente
Massimo Fantino