Inaugurato a Bra il nuovo magazzino comunale. L'edificio di via Palma di Cesnola ospita gli uffici e le strutture a disposizione dei servizi tecnici della ripartizione lavori pubblici di palazzo civico, con nuovi e più ampi locali rispetto all'attuale sede di via Caduti del lavoro. Nel corso di una breve cerimonia che ha visto la partecipazione di numerose autorità regionali e provinciali, è intervenuto il sindaco Bruna Sibille, che ha ricordato come il progetto originario sia stato modificato nel tempo, con l'abbandono dell'idea di realizzare in quei locali la nuova cucina centralizzata della mensa scolastica.
L'assessore comunale ai lavori pubblici, Luciano Messa, ha sottolineato invece l'importanza del lavoro svolto in città dai cantonieri “ai quali, da quest'anno, sono state affidate nuove mansioni legate alle tinteggiature nelle scuole, alla potature degli alberi e al servizio nelle principali manifestazioni”. Inoltre, è stato messo in evidenza come Bra sia stata una delle poche amministrazioni che ha ipotizzato cantieri di lavoro specifici anche per le squadre tecniche.
L'occasione ha permesso di inaugurare anche il nuovo impianto di erogazione del gas metano per gli automezzi comunali. Si tratta di un innovativo sistema, il primo a livello nazionale realizzato per un'amministrazione comunale dalla ditta Brc di Cherasco, che permettere il rifornimento dei due automezzi a metano a disposizione degli operai comunali direttamente presso il garage, con un prelievo dalle rete pubblica che determina ricadute positive in termini di maggiore funzionalità. (rg)
info: Città di Bra – Ripartizione Lavori pubblici
tel. 0172.438247 – lavoripubblici@comune.bra.cn.it