Agenti inseguono e fermano al mercato un cittadino senegalese: fatta la prima sanzione per accattonaggio molesto.
Questa mattina due agenti in borghese della Polizia Locale sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni ambulanti e clienti: tra i banchi un cittadino straniero di origine senegalese richiedeva in modo molesto e insistente l’elemosina.
Una volta avvicinato dagli agenti, l’uomo ha tentato la fuga cercando di dileguarsi tra i banchi del mercato di piazza Castello: fermato poco dopo, è stato accompagnato al Comando di via Facino Cane.
A suo carico è scattata la denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la contestazione dell'ordinanza sindacale n.72/2011 per avere esercitato l'accattonaggio in forma molesta.
«Con questa ordinanza – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – finalmente si possono contrastare efficacemente quei comportamenti insistenti che, putroppo, sono sempre più numerosi, soprattutto durante i giorni di mercato. Un plauso va dunque agli agenti e a tutto il Comando di Polizia Locale per l’impegno e il lavoro che stanno svolgendo con dedizione e professionalità»