Domani, lunedì 28 marzo 2011, dalle ore 17.00, sul sito www.pierofassinosindaco.it prende vita Gran Torino Webtv: incontri, volti, interviste, appelli, dibattiti, voci e pareri della gente: viaggi audiovisivi attraverso i quartieri di Torino lungo il tragitto della candidatura a sindaco di Piero Fassino. A dare il benvenuto ai web spettatori sarà proprio il candidato.
Gran Torino Webtv nasce come un luogo in cui far girare le idee, ascoltare e raccogliere contributi dei cittadini che andrà ad arricchire la campagna di Piero Fassino con un vero e proprio canale televisivo di straordinarie capacità.
A chiunque, in particolare ai giovani, viene data la possibilità di realizzare una parte della webtv attraverso i loro contributi audio/video e fotografici che verranno ospitati nel palinsesto. Saranno cioè gli stessi cittadini a parlare dei loro problemi.
Tra le rubriche già previste:
Gran Torino News - Per essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative della campagna per le elezioni comunali di Torino 2011.
Il diario di Piero - La giornata di Piero Fassino raccontata attraverso i suoi incontri pubblici nei quartieri della città, i dibattiti e gli appuntamenti tematici.
La parola ai quartieri - Raccontare Torino dal punto di vista dei quartieri, analizzando le loro risorse, le loro criticità e le loro storie. Questa settimana: Vanchiglia, consumo equo solidale, l’integrazione sociale e il diritto di culto; San Salvario: sicurezza, cittadinanza attiva e movida”.
Il salotto Gran Torino - Un piccolo spazio del Comitato di Piero Fassino, in via Pietro Micca 4, è diventato un salotto di incontro e scambio di idee sulla Gran Torino. Personaggi del mondo della cultura e della musica, dell'università e della politica, racconteranno le loro idee e le loro suggestioni per la Gran Torino di Piero Fassino. Si annoverano già ospiti eccezionali tra cui Davide Di Leo, in arte Boosta, tastierista dei Subsonica e Susanna Camusso, segretario generale della Cgil.
Voce ai cittadini - La città vista nelle sue piccole e grandi trasformazioni attraverso interviste sui temi di attualità fatte ai suoi protagonisti: i cittadini.
Perché sto con Piero - I testimoni della campagna raccontano perché scegliere Piero Fassino come Sindaco di Torino. Primo ospite il cantante Roberto Vecchioni.
In Gran Torino Webtv è previsto uno spazio contributi per i vostri video/foto mms ed altro. Il materiale va inviato via mail all’indirizzo: tvnews@pierofassinosindaco.it –
sms e mms al numero: 366.7010650