Nel corso della notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di ALBA hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire alcuni reati ed accrescere il livello di sicurezza in città. Sono stati controllati 59 veicoli, identificate 115 persone alcune delle quali con precedenti penali, elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni di vario tipo.
Al termine dell’operazione, alla quale hanno preso parte 12 Carabinieri a bordo di 6 mezzi di servizio, sono state denunciate in totale 4 persone per vari reati, più nel dettaglio:
- Una denuncia per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere è scattata a carico di un disoccupato 40enne di ALBA con precedenti penali in quanto, durante la perquisizione della sua auto nei pressi della stazione ferroviaria, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball e tre puntali in ferro acuminati il cui porto è vietato dalla legge.
- Nei guai è finito anche un 20enne operaio pregiudicato di ASTI che, in piena notte, è stato fermato all’uscita da un pub nel centro storico con addosso un coltello a scatto di genere proibito. L’arma è stata sequestrata e lui è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi.
- Un pluripregiudicato di BRA, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora presso una comunità di recupero per tossicodipendenti di ALBA, è stato denunciato per aver violato il regime di sorveglianza speciale essendosi allontanato arbitrariamente e senza autorizzazione del Tribunale di Sorveglianza di TORINO dalla struttura dove avrebbe dovuto essere sottoposto ad un ciclo di cure. I Carabinieri, recatisi nella notte per controllare che fosse presente, non l’hanno trovato e per lui è scattata la denuncia e sono state anche avviate le ricerche per rintracciarlo.
- Un 40enne pregiudicato albese è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti perchè, durante un controllo, è stato trovato in possesso di una cinquantina di semi di MARIJUANA illegalmente detenuti. La droga è stata subito sequestrata dai Carabinieri.