Sabato 9 e domenica 10 aprile, nell’ambito di “Naturalmente - fiera zootecnica del vitello grasso e dei sapori genuini”, sarà allestito un gazebo dedicato al progetto per la riqualificazione del Foro Boario, oggetto di un Piano Particolareggiato approvato all’inizio di agosto 2010, e del Farmers’ Market, il mercato dei produttori agricoli locali il cui cantiere è prossimo all’avvio.
I due progetti sono il risultato di un percorso di progettazione partecipata che, nel corso del 2008, ha coinvolto cittadini del quartiere e operatori della filiera agroalimentare permettendo di definire le esigenze e di raccogliere le proposte dei residenti e del mondo agricolo.
Un plastico dell’intera area ed un totem informativo permetteranno ai fossanesi di conoscere i progetti che disegnano il futuro del Foro Boario. L’area, di quasi 70.000 mq, accoglierà nuove funzioni urbane ma manterrà il ruolo di polo di servizi per l’agricoltura che ha svolto a partire dalla prima metà del ‘900. I cittadini avranno inoltre la possibilità di incontrare e porre domande ai progettisti che saranno presenti nella cornice di piazza Dompè.
L’appuntamento è per sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 17 in piazza Dompè.