Avete mai sognato di giocare con la mente altrui, di portare chi ci sta accanto a pensare o a fare qualcosa? Attenzione: al mondo c’è chi lo sa fare e con una maestria tale da togliere il fiato!
Il mago della mente si chiama MENTALISTA, termine ormai entrato nel nostro lessico grazie all’omonimo serial tv trasmesso su Italia 1 e soprattutto grazie ad un esponente di eccezione in materia, l’italianissimo FRANCESCO TESEI.
Eccezionalmente al Teatro Cardinal Massaia, il 30 aprile 2011 alle 21 arriva il mentalista Francesco Tesei con “Mind Juggler”.
Vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e reduce da spettacoli sold out in tutta Italia, il mentalista porta a Torino uno spettacolo interattivo di due ore, alla scoperta delle potenzialità dell’inconscio.
“Il Giocoliere della Mente è una sorta di artista della comunicazione in grado di compiere spettacolari acrobazie con i pensieri delle persone - spiega Tesei – e nel mio spettacolo cerco di mettere ogni spettatore in contatto con il mistero che ha dentro di sé".
Nulla di paranormale, però. Il mentalismo vede un sapiente uso di tecniche di comunicazione subliminale, come ad esempio la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), di cui Tesei è master certificato, e di illusionismo psicologico. Per comprendere meglio cosa aspettarsi da questo spettacolo si dovrebbero mescolare insieme lo psicologo Milton Erickson e il fondatore della PNL Richard Bandler, aggiungendo magari un pizzico di David Copperfield: il risultato sarebbe quella "magia della comunicazione" che Tesei ama esplorare insieme al pubblico dei suoi spettacoli.
Mind Juggler è “assolutamente straordinario” (Claudio Belotti, PNL Master Trainer), così come Tesei è “divertente e spettacolare” (Piero Angela), “un artista come pochi in Italia” (Massimo Polidoro, co-fondatore del CICAP), oltre che indiscutibilmente “il migliore Mentalista in Italia” (Mariano Tomatis, autore del libro La Magia della Mente).
Belotti dice ancora “Quelli come Francesco hanno una bravura straordinaria: fanno cose difficili in modo semplice (almeno per loro). Iniziano con cose che capisci, che riesci a seguire e poi ti sorprendono. E quando sei arrivato al massimo dello stupore ti sconvolgono di nuovo!”
Anche gli scettici verranno conquistati, proprio come accaduto nella puntata del format tv “Mistero” in onda su Italia 1 in cui Alessandro Cecchi Paone dichiara “Non credo alla telepatia, ma alla grande abilità di Francesco nel leggere i segnali del corpo e del viso".
Per vedere l’«intervento» di Tesei su Paone è visitabile il link: http://www.youtube.com/watch?v=X6LKHTpRyic&feature=related
Biglietti già in vendita al prezzo unico di 25 euro presso il Teatro Cardinal Massaia in via Sospello 32 a Torino. Prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.