Segnaliamo che a partire dalle ore 18.00 di martedì 10 maggio e sino a tutto sabato 14 maggio 2011 l’ascensore inclinato che collega i parcheggi degli impianti sportivi a corso Solaro rimarrà chiuso al pubblico per lavori di manutenzione, consistenti nella sostituzione delle funi e delle pulegge. Tale intervento, da eseguirsi in osservanza delle norme di sicurezza vigenti, è dovuto al fatto che i componenti da sostituire hanno raggiunto il numero di corse massimo (oltre 100.000 corse da aprile 2010) dopo le quali occorre procedere alla sostituzione per ragioni di sicurezza.
A tal proposito si evidenzia che da inizio anno l’ascensore ha effettuato circa 38.000 corse, con una percentuale di fermo, per neve e manutenzione, pari al 3% delle ore di servizio.
Dal 1 gennaio l’ascensore è stato infatti in funzione per 1360 ore, mentre le ore complessive di interruzioni del servizio sono state 45 (25 per nevicate e 20 per manutenzione programmata, suddivise in 4 interventi pianificati una volta al mese).
Per ridurre al minimo i disagi per l’utenza, si è inoltre deciso di posticipare la chiusura mensile per la manutenzione programmata, solitamente prevista per il primo mercoledì del mese, a mercoledì 11 maggio. Pertanto mercoledì 4 maggio l’ascensore rimarrà regolarmente aperto al pubblico.
Si comunica altresì che nei giorni di chiusura dell’impianto non sarà attivo il servizio di bus navetta sostitutivo.