
Lo scorso 8 aprile, la Mondo S.p.A. ha subìto un incendio di vaste proporzioni che ha colpito gravemente il capannone dove si producono pavimentazioni in gomma.
Venerdì 29 aprile, il Sindaco Maurizio Marello e gli Assessori alle Attività produttive Giovanni Bosticco e allo Sport Olindo Cervella hanno fatto visita agli stabilimenti di frazione Gallo per sincerarsi sulla situazione attuale e rivolgere all’azienda i sentimenti di profonda vicinanza e stima di tutta la cittadinanza albese.
“Solo da vicino ci si rende conto della vastità degli impressionanti danni subìti dalle strutture e dai macchinari – commentano gli amministratori – la gravità della situazione aveva fatto temere ripercussioni dal lato occupazionale e produttivo, ma la Mondo ha dimostrato ancora una volta di avere un grande spirito combattivo ed una forte capacità di ripresa. Non ci saranno ritardi per la prossima e impegnativa fornitura per le Olimpiadi di Londra 2012”.
L’azienda, fondata nel 1948, conta oggi oltre 1500 dipendenti ed opera in oltre 30 consociate produttive e di distribuzione in Europa, America e Cina.