Sabato 7 maggio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede che il Comune di Cuneo ha messo a disposizione del gruppo comunale volontari di Protezione Civile e della sezione di Cuneo dell’Associazione Radioamatori Italiani.
La nuova sede trova spazio nel fabbricato, in località Tetto Garetto Via Torre Frati, n. 15, di proprietà della Società “AGC Flat Glass Italia” che è stata concessa in comodato gratuito all’Amministrazione comunale a seguito della firma di apposita convenzione tra la società e il Comune di Cuneo.
L’edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento degli impianti durante lo scorso anno con un apposito finanziamento comunale.
Dopo il saluto delle Autorità intervenute e la benedizione dei locali si è svolta la visita alle nuove sedi ed alla mostra organizzata all’Associazione Radioamatori Italiani dal titolo “La radio dalla telegrafia al digitale” in cui sono stati esposti apparecchiature civili, militari e radioamatoriali dalla fine del 1800 ai giorni nostri. Al termine si è svolto un breve brindisi.
i nuovi locali che ospitano i volontari della Protezione Civile e l’A.R.I. – sezione di Cuneo
“L’inaugurazione di questi nuovi locali – ha dichiarato il Sindaco Alberto Valmaggia – permette di trovare una soluzione ad un problema legato ad una sede consona per il gruppo comunale impegnato fortemente nelle attività di prevenzione e di emergenza sia sul territorio del Comune di Cuneo e per l’Associazione Radioamatori Italiani anch’essa inserita nel sistema di Protezione Civile”.
In allegato alcune foto dell’inaugurazione