Venerdì 16 settembre, alle ore 11.00 presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo - via Roma 28 (primo piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione de "La Notte dei Ricercatori 2011".
La Notte dei Ricercatori 2011 è un evento che si svolgerà contemporaneamente in più di 300 città europee con l’obiettivo di far incontrare i ricercatori e il pubblico in un’atmosfera informale e festosa. L’iniziativa è organizzata da: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università di Scienze Gastronomiche, CentroScienza Onlus, Creativa Impresa di Comunicazione. Il progetto è coordinato dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza. L’evento a Cuneo è patrocinato dalla Provincia, dal Comune, dall’Associazione per gli Insediamenti Universitari in provincia e sostenuto dalla Camera di Commercio di Cuneo. Con l’occasione verrà fatto un breve bilancio sullo sviluppo dei Poli Universitari presenti in provincia di Cuneo.
Alla conferenza interverranno:
- Prof. Enrico Predazzi Presidente Agorà Scienza
- Dr. Alberto Valmaggia – Sindaco del Comune di Cuneo
- Dr. Ferruccio Dardanello – Presidente Camera di Commercio di Cuneo
- Dr.ssa Licia Viscusi – Assessore provinciale per l’Istruzione e formazione professionale, Cultura e decentramento universitario, Sanità
- Roberto Cavallo Perin – delegato rettore
- Gianfranco Dogliani – Associazione per l’insediamento Universitario in Provincia di Cuneo
Per maggiori informazioni:
Centro Interuniversitario Agorà Scienza
Via Po, 18 – 10123 Torino
Tel. 011 6702741 – Fax 011 6702746
E-mail: agorascienza@unito.it