Modifiche in arrivo per la zona blu nell’area dell’ospedale Santa Croce. Dopo i primi mesi di sperimentazione l’Amministrazione comunale ha infatti ritenuto necessario, al fine di rendere più omogenea l’area interessata, ampliare la superficie della zona blu sino a Corso Nizza (lato Stura), includendo all’interno anche i primi isolati delle vie comprese tra corso Nizza e via XX Settembre (nel tratto da Corso Giolitti a Corso Galileo Ferraris) e la stessa via XX Settembre, ed aumentare al contempo in maniera significativa i parcheggi con sosta gratuita per i residenti. Le modifiche avranno effetto a partire dal 21 novembre, data entro la quale verrà tracciata la nuova segnaletica orizzontale, verranno installati i parcometri ed entreranno in vigore le nuove diposizioni relative alla sosta, completando in questo modo il nuovo piano dei parcheggi che coinvolge la zona attorno all’ospedale. Contestualmente a queste nuove disposizioni, verrà anche ampliato il numero delle famiglie con diritto al “PASS RESIDENTE”, strumento che permette di sostare all’interno della zona blu compresa nel quadrilatero Corso Giolitti, Corso Monviso, Corso Galileo Ferraris e Corso Nizza lato Stura negli stalli dedicati (secondo quanto indicato dalla segnaletica verticale). Tutte le famiglie residenti nell’area compresa tra Corso Giolitti, Corso Nizza lato Stura, Corso Galileo Ferraris e Via XX Settembre potranno infatti richiedere il “PASS RESIDENTE”, attraverso la modulistica distribuita alle famiglie interessate (ricordiamo che potrà essere rilasciato un solo pass per nucleo famigliare residente, da esporre in modo ben visibile sul cruscotto dell’autovettura). Questa mattina è stata inviata una lettera ad ogni nucleo famigliare residente nel quadrilatero Corso Giolitti, Corso Nizza lato Stura, Corso Galileo Ferraris e Via XX Settembre contenente:
- le istruzioni riguardanti le modalità di consegna della domanda e le modalità per il ritiro del “PASS RESIDENTE”;
- il modulo di domanda da compilare per il rilascio del “PASS RESIDENTE”;
- l’informativa sulla privacy, da compilare e consegnare assieme alla domanda;
- il modello di delega, da compilare per delegare altri a ritirare il “PASS RESIDENTE”;
- la mappa con il dettaglio degli spazi di sosta
Nei prossimi giorni la modulistica sarà anche disponibile sul sito internet comunale (www.comune.cuneo.gov.it)
I possessori dei “PASS RESIDENTE” distribuiti a giugno vedranno invece aumentare gli stalli loro dedicati, con l’estensione della possibilità di parcheggio gratuito ai primi isolati delle vie comprese tra corso Nizza e via XX Settembre (nel tratto da Corso Giolitti a Corso Galileo Ferraris) e la stessa via XX Settembre.
Saranno così disponibili 221 in più rispetto alla situazione attuale (300 posti), portando a 521 il numero totale dei parcheggi utilizzabili con “PASS RESIDENTE”.
In allegato le istruzioni per il ritiro dei “PASS RESIDENTE” (contenente i luoghi e gli orari per la consegna dei moduli) e la mappa con il dettaglio degli spazi di sosta (in colore arancio le vie dove è possibile parcheggiare esibendo il “PASS RESIDENTE”)